COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 novembre 2016 19:59 - lucillafiaccola1796
I ROTHSCHILD possiedono
? BANCA D’ITALIA
? BARCLAYSINTESA SANPAOLO
? JP MORGANMONTE DEI PASCHI DI SIENA [tramite
ROCKEFELLER]
? MEDIOBANCA-UNICREDIT-FINECO [a chi l’hanno
venduta? E' dato sapere? Non sono riuscita a
trovare questa informazione]
? BANCA CARIGE Cassa di Risparmio di Genova e
Imperia
? BANCO SANTANDER CENTRAL HISPANOABN AMROUNICREDIT
Se ne deduce che sono i rothschild a voler aspettare l'esito del referendum del 4 dicembre, se non sarà spostato, per non far zompare er treccartaro baro, prima di FAR FALLIRE il LORO MPS per CUCCARSI i risparmi sui conti correnti dei correntisti anche di quelli che hanno meno di 100 mila €! A me sembra che l'intenzione sia proprio questa, quindi scapppare da MPS prima del 4 dicembre.
4 novembre 2016 17:03 - federico6198
Prima di conoscere aduc ragionavo anche io allo stesso modo,poi frequentando costantemente questo sito ho capito quanto fosse importante la pianificazione finanziaria assocciata al analisi ciclica, finalizzando l'investimento al risparmio e non alla speculazione,ho capito la differenza fra pic e pac ed ho imparato a controllare il rischio, la differenza fra gestione attiva e passiva,e quanto sia complesso e non complicato fare valutazioni sul rischio dei singoli investimenti. cos'è il rapporto rischio\rendimento che non è applicabilie agli strumenti a gestione attiva VENDUTI DALLE BANCHE,ancora una volta grazie ADUC .
4 novembre 2016 9:16 - Joda_mm
@cavpg8801: i grafici rappresentano solo l’andamento di valori numerici. Se questi valori sono prodotti da una funzione matematica questi possono essere prevedibili (un’equazione è un’eguaglianza tra due espressioni contenenti una o più variabili dette incognite), ma non vi è nulla di matematico e tanto meno prevedibile in un andamento, in questo caso, delle oscillazioni dei prezzi di un titolo. Premesso ciò, la signora ha commesso alcuni errori. (1) Non è dato sapere il patrimonio della risparmiatrice, ma investire 50.000 € in un solo titolo è rischioso (non sta diversificando) (2) Acquistare un titolo a scadenza 50 anni, a tassi bassi come quelli attuali, implica che se questi aumentano il titolo ha una consistente perdita in conto capitale. (3) Il rating italiano potrebbe subire un decurtamento o il famoso spread potrebbe salire con la conseguente perdita del titolo (4) Visto l’esiguo rendimento del titolo rispetto alle perdite che il titolo potrebbe subire in poco tempo (il titolo rende il 2,8% lordo e l’articolo ha evidenziato che in sei sedute il titolo ha perso l’8,27% netti, ossia l’equivalente del rendimento di qualche anno) fare trading su un obbligazione non è, a mio avviso, il migliore modo per proteggere i propri risparmi.
3 novembre 2016 19:42 - lucillafiaccola1796
a me sembra che anche gli speculatori non sappiano più che giochetto fare, tutti incartati nella merdel del coito interrotto perché nun jà fanno. Chi è l'autore di renzelma? Quello che ha pensato per non farlo soccombere dal NOOOOOOOOOOOOO di rimandare il referendum, con la scusa dei terremotati del CERN del zichikiano gran sesso[sic]? Lo stesso che coita interrotto per teresa may brexit si brexin no brexin boh brexit bah? E il ricatto di salva o si affonda il MPS dipende da come va il referendum...se si si salva e con la panca più antica d’itlia i correntisti, se no la fanno fallire e si pappano i correntisti? Ma bankitalia Spa, unicret e intesa s.paolo non sono GIÀ di proprietà di JP Morgan anche proprietario di MPS? Allora chezzo stanno a nuvolare? Gli è sfuggito l'algoritmo e si pirlano gli zebedei?
3 novembre 2016 19:30 - giorgio canella
Mi piace questo articolo ..si parla di cose concrete...è che spesso la gente pensa che le cose concrete succedano solo agli altri...è che spesso la gente crede di conoscersi abbastanza e di sapere come reagirà se una certa cosa accadrà..ma un conto è parlare di teorie e ipotesi e un conto è quando l'evento avverso accade ai tuoi soldi. Si parla molto di educazione finanziaria e, di certo, un poca di educazione male non fa ma, più di questa, probabilmente sarebbe utile una profonda conoscenza di sè stessi anche se ciascuno di noi, spesso, con sè stesso, non è sincero e il coltello è duro quando lo si gira sulla propria piaga.
3 novembre 2016 17:33 - savpg8801
Difficile capire che la gente non comprenda che tutto è un gioco. Un immenso gioco dell'oca. L'unica cosa seriamente esatta sono i grafici e le equazioni che ci stanno dietro. Ma solo dal punto di vista matematico. Infatti non si avverano quasi mai le previsioni specie a lungo in quanto, questa matematicità, è vittima delle vicende umane e delle loro interpretazioni. Vale a dire, la speculazione annichilisce i risultati, ma solo per tutto il mondo che non è speculativo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)