COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 70) ->   >|
18 gennaio 2014 20:00 - macheneso
Il "grosso colpo" viene ai clienti Atlanticlux quando si accorgono di che razza di roba hanno comprato...
18 gennaio 2014 15:23 - Anarun
http://www.atlanticlux.it/it/la_stampa_specializzata_ATLANTI CLUX.html
18 gennaio 2014 15:19 - Anarun
È evidente che le compagnie per le quali lavorate stanno subendo un grosso colpo. Credo sia inutile continuare a controbattere, la disinformazione che generate lascia il tempo che trova e io tanti altri mie amici siamo l'esempio, ho bloccato un PAC con Alleanza per aprirne uno con un colosso Mondiale. Allego un articolo di Milano Finanza giusto per far xapire a chi legge quante frottole raccontate.

http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CDYQFjA B&url=http%3A%2F%2Fwww.atlanticlux.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffi les%2F1%2F2013-03-21_ATLANTICLUX_newspaper.pdf&ei=DIvaUvjsJ4 LC7AbM54GQAw&usg=AFQjCNH05ZxNCO40PsLuHwZP4cgcJj8QTQ
17 gennaio 2014 16:14 - stracool
ogni tanto qualcuno scrive qui o altrove su questo argomento.
Questi "signori professionisti" A1 ex 1ci, ex first, ex........etc..., cambiano nome ogni volta che il terreno brucia.
Avete mai sentito di Rolex che cambia nome? Ferrari?
Chi cambia nome di solito?....datevi la risposta.
Carissimi sottoscrittori chiedete al vostro consulente quale obbligazione sottostante garantisce il rendimento di queste schifezze.
Chiedetegli di dirvi e dimostrarvi il rating di tale obbligazione?
soglia di default
BBB-
17 gennaio 2014 7:39 - macheneso
Ed eccolo che spara i rendimenti per impressionare....ma guarda un po'...proprio ieri ti è arrivato il report!

Comunque, riguardo i rendimenti vi è un problemino...sono tutti mangiati dai costi...il tuo consulente galattico-fantastico-eccezionale non te lo ha detto?
16 gennaio 2014 21:42 - Anarun
Mi è arrivato il report annuale e le volevo dire che quest'anno complessivamente la compagnia ha ottenuto un rendimento del + 15.20. Anche io mi vergognerei a vendere questa robaccia. Secondo me lei dovrebbe valutare l'opzione di fare un contratto con loro. Buona serata
16 gennaio 2014 17:05 - macheneso
Le proposte di contratto le leggo per mestiere, e se fossi un venditore A1 mi vergognerei di uscire di casa per andare in giro a proporli.
16 gennaio 2014 14:55 - PinGuido
E allora si informi su cosa vendevano questi "consulenti" della A1 holding prima di arrivare da Lei, prima di vendere My Joy o robaccia simile, se davvero crede che essere informati sia la base. Vendevano prodotti anche peggiori e leggendo la nota informativa, in effetti, non sembra semplice.
Poi sulla fregatura della My Joy è inutile approfondire, basta farsi spiegare tutti i dettagli, da qualcuno che ne capisca un minimo. Nei miei post precedenti credo di aver dato un'idea e non intendo ripetermi a riguardo dato che lo capirebbe anche un bambino dell'asilo.

Ultima nota: "Se avesse dei soldi cosa farebbe? Li prenderebbe o continuerebbe a risparmiarli?" Sa quante volte ho sentito questa frase lì dentro? Mi dia retta, la frase è facilmente modificabile nella seguente forma: "Se avesse dei soldi cosa farebbe? Li prenderebbe o se li farebbe sco**re?"

Saluti
16 gennaio 2014 12:00 - Anarun
Ma essere fregati da cosa. Forse lei non ha mai letto la proposta di contratto, è tutto chiaro e scritto a caratteri cubitali la può trovare nel sito della compagnia. Io prima di sottoscrivere la stessa mi informai sulla società che emette questo servizio e devo dire che la mia ricerca raffozó la mia convinzione. Parliamo di in colosso che opera da decenni in tutto il mondo e non solo in Italia. Quindi prima di creare disinformazione si informi proprio come ho fatto io. Capisco che lei e i suoi colleghi avete tutto l'interesse a non far sottoscrivere alcun contratto con questa compagnia, infatti quando andai a bloccare il mio pac non le dico che pressing psicologico che fecero su di me. Arrivarono a dirmi che non potevo in alcun modo bloccare il mio prodotto cosa assolutamente non vera. È per questo motivo che io oggi ribatto in questo modo, proprio perché mi sono sentito preso in giro e credo che i consumatori debbano essere informati nel modo giusto, senza alcun conflitto d'interesse.
16 gennaio 2014 8:52 - macheneso
Ci mancherebbe, ognuno è libero di comprare tutto ciò che desidera.

Importante è non lamentarsi poi di essere stati fregati, perché appunto la scelta è volontaria.
16 gennaio 2014 1:07 - Anarun
Io ho un'attività commerciale, vendo elettrodomestici a Pavia, e le assicuro che non sognerei mai di fare il consulente. Comunque credo che lei abbia interesse nel denigrare tutto ciò che non sia un suo prodotto, io volevo semplicemente manifesrare la mia soddisfazione o è vietato? Bisogna per forza parlare male dei prodotti A1 e dei suoi consulenti per evitare di essere preso da bugiardo? Il rispetto è alla base di ogni rapporto e lei ne ha ben poco.
15 gennaio 2014 20:45 - macheneso
I commenti mascherati dei venditori sono sempre uguali, ad esempio è immancabile il passaggio sui venditori delle altre società che vendono robaccia, non sanno niente ed abbandonano i clienti a differenza loro che invece seguono i clienti come nessun altro ha mai fatto negli ultimi dodicimila anni!
15 gennaio 2014 10:19 - Anarun
Salve, volevo iniziare questo mio intervento con una frase che disse il " mio " consulente A1: Ma nel momento che tu risparmi dei soldi il tuo obiettivo è quello di prenderli o di continuare a risparmiare? Ovviamente io risposi: continuare a risparmiare, poche persone riescono ormai per una questione di esigenza o di carenza di costanza a risparmiare senza attingere ai propri fondi, il My Joy è un'ottima soluzione se una persona decide di portare a termine il suo risparmio investendo una piccola cifra che non va a gravare sui bisogni familiari. Per chi volesse invece avere sempre a disposizione i propri soldi esistono altre soluzioni che il consulente A1 mi illustrò, e, sinceramente secondo il mio modesto parere sono molto vantaggiose. Sono un loro cliente e mi ritengo molto soddisfatto, nessuno prima di loro mi aveva fatto una consulenza così professionale e approfondita, sono sempre a disposizione per risolvere qualsiasi mio dubbio o perplessità, a differenza della precedente compagnia assicurativa con la quale avevo sottoscritto un PAC, che mi lasciò completamente solo, ogni qualvolta cercavo un feedback da parte loro o avevo necessità di avere informazioni su nuovi prodotti e sull'andamento dei miei investimenti "che erano periodicamente in stallo" era un dilemma, ore e ore di attesa per poi non arrivare concretamente a nessun risultato, e non parlo di una compagnia assicurativa qualunque ma bensì di un colosso a dir loro che opera da decine di anni nel settore assicurativo, presente da sempre nel nostro paese. Quindi io vi consiglio vivamente di aprire le porte ai consulenti A1 e di valutare i loro prodotti, siamo liberi di scegliere se sottoscriverne o meno un loro prodotto, è sempre meglio essere informati che non esserlo proprio.
Buona giornata
11 gennaio 2014 14:29 - PinGuido
Il punto è che se ti va bene dopo 30 anni riprendi quello che ci hai messo, ma deve andarti proprio bene. Prelevare i soldi no, non conviene mai. Eventualmente si può smettere di versare dopo i primi 5 anni e aspettare la scadenza. Ma dato che di solito per scadenza si intendono i 30 anni che ti convincono a sottoscrivere, rassegnatevi.
28 dicembre 2013 15:07 - macheneso
Anche a te rispondo alla solita maniera.

Secondo i venditori, queste polizze sono fantastiche, eccezionali, mille volte meglio della concorrenza, rendono in maniera galattica, ecc. ecc....ma poi non si è mai visto un solo cliente intascare tutte queste promesse ed anzi girando per internet trovi sempre e soltanto clienti delusi.
25 dicembre 2013 12:29 - michael1989
buongiorno volevo scrivere in merito ad un piano di accumulo assicurativo propostomi da un consulente assicurativo indipendente senza vincoli di marchio, in gamba come persona e NON facente parte dei venditori di polizze in MLM ma consulente con partita iva individuale... mi ha proposto high solution dell'atlantic lux mi disse che ATL rispetto a un fondo pensione è migliore su molti aspetti, primo fra tutti rendimento 2012 7% e 2013 14% primo fra TUTTI prodotti assicurativi a capitale garantito alla scadenza...poi ha una scadenza definita prendo TUTTO alla fine invece nel fondo pensione no solo 50 %e qui inoltre posso prendere dal 5anno un 30% a salire nel fondo pensione un 30% FISSO dall'8 anno in poi ma non aumenta resta sempre 30% ... da quel k ho capito qui i lati negativi sono 2 ovvero: NON prelevare nulla prima dei 5 anni e NON prelevare poi più del dovuto.dal 5 anno le penali si azzerano e posso fare scatti parziali mi ha detto. quindi all'ottavo anno non pago niente di commissione in caso di riscatto parziale, ripeto che i costi di prelievo li ho fino al quinto anno, dopo LE PENALI SI AZZERANO. Esempio: se al decimo anno voglio prelevare 5000 euro, li prelievo e basta, senza costo. Ci sono altri prodotti sul mercato, tipo Alleanza, dove i costi arrivano fino a scadenza, ma nel mio prodotto, NO! 2 punto negativo non sospendere mai la polizza del tutto ma ridurre in caso di necessità al minimo ovvero 50 euro mese, e facendo questo non avrò nessuna penale. è il primo in classifica tra tutte le compagnie assicurative (tra cui alleanza generali ecc)con rendimenti del 10,8% di media annua negli ultimi 10 anni. mi ha sconsigliato i piani pensione (anche se li può fare pure lui) perchè il beneficio fiscale che uso soldi al lordo delle imposte x pagare i premi non esiste perchè poi alla fine pago tutte le imposte sul totale...e poi perchè non ha mai una durata prestabilita in quanto soggetto alle variazioni da parte della legge italiana. poi se lo faccio per 20 anni esempio ho un minimo garantito 3 % netto composto e in più la partecipazione agli utili(14% 2013) quindi mi ha detto che anche se ho commissioni e costi di caricamento elevati mi conviene lo stesso questo piano. cosa ne pensate ? vedo che parlate male dell'atlantic lux, cosa mi consigliate ?
26 agosto 2013 19:34 - PinGuido
Io li ho visti, certamente. Ti dirò di più: ho anche fatto fare dei preventivi sulla medesima persona con il prodotto corrispondente di compagnie italiane.
Intanto i costi su una durata umana del contratto sono nettamente più convenienti (sotto i 30 anni), poi se decido di riprendere (per qualsiasi motivo) i miei soldi dopo due o tre anni non ci perdo tutto come con voi e te ne devo dire un'altra che mi viene così in mente al volo, almeno ho un 2% garantito, mentre quella di Atalanticlux che vendete ha lo ZERO garantito. Anche se qualche abile venditore (esperienza personale), vuole far credere al cliente che il 4% sulla nota informativa di ESEMPIO ISVAP, sia l'effettivo minimo garantito.
Mi lascia perplesso che tu me lo chieda, però. Bisognerebbe conoscere quello di cui si parla, oppure sarebbe meglio non entrare negli argomenti.
22 agosto 2013 8:14 - dvidrecanati
Buon giorno sono David Recanati, sono delle Marche,la A1 Holding lavora con rispetto al cliente, anche perche appena firmi la proposta hai 2 mesi di tempo per annullarla,dopo 3 sett ti fanno la chiamata di qualita per sapere se ci sono state delle forzature cose negative ecc , dopo un mese dalla firma ti arriva il contratto a casa che puoi anche recedere.e in piu puoi anche denunciare all'ivass.e poi i prodotti dell A1 ho visto che sono dei prodotti fantastici.tu hai mai letto i contratti di altre compagnie italiane??? Buona giornata . David Recanati
14 agosto 2013 19:06 - PinGuido
Oh che due palle con sto "nome e cognome". Ma smentisci quello che di vero stiamo dicendo invece che fuggire in maniera ridicola dalle discussioni. Il mio nome e cognome risulta agli amministratori del forum, dato che l'ho inserito in fase di iscrizione, quindi se dovessi violare qualche regola ci penserebbero certo gli amministratori a prendere provvedimenti. Nessuno obbliga nessuno in un forum a firmarsi con nome e cognome in pubblico e questa regola si traduce in "nickname". Voi che siete così "giovani e dinamici" dovreste saperlo.

aggiungo solo un'altra cosa a quanto detto in precedenza.
"una polizza del genere va portata a termine". Bene. Questa stronzata la ripetete tutte le volte che fate firmare qualcuno per 20 o 30 anni. Il problema sta però, proprio nel fatto che il vostro obiettivo è farla modificare ogni volta che ne esce una nuova, con un nome diverso, ma che a voi permetterà di incassare nuovamente le provvigioni facendo passare il cliente dalla vecchia formula alla nuova, in quanto la nuova sembrerà sempre "molto più conveniente della precedente". O almeno di sicuro trovereste il modo di fargliela piacere di più, visto che siete degli ottimi VENDITORI di prodotti non convenienti e senza garanzie. Le consulenze sono un'altra cosa. E voi convincetevi di non essere dei benefattori. E smettetela alle riunioni di mettere la sigla di pirati dei caraibi all'inizio che sa troppo di reality alla Maria De Filippi.
Saluti
5 agosto 2013 0:48 - Antonio Tolve
Anzitutto si firmi se vuol continuare a discutere altrimenti il bar è sicuramente un luogo più adatto ai suoi commenti senza fondamento.
Lei parla di cose che non comprende e ciò che fa è soltanto terrorismo informativo.
La A1 Holding opera nel settore seguendo le normative e stando a tutte quelle che sono le regole del settore dettate dall'organo di vigilanza, il resto sono solo chiacchiere da bar. Se qualcuno ha avuto esperienze negative o comunque è stato testimone (reale) di un atteggiamento poco professionale o addirittura di un comportamento che rasenti l'illegalità da parte di un collaboratore di qualsivoglia compagnia o rete distributiva è pregato di fare denuncia scritta all'IVASS indicando nome cognome e circostanza.
Rimango sempre a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e la aspetto sempre a qualche training settimanale del gruppo (Ospite mio).

Antonio Tolve (nome e cognome)
4 agosto 2013 20:20 - macheneso
In genere nei siti-forum si usa il tu...ma dimenticavo di avere a che fare col fior fiore dei professionisti del settore.

La promessa di vincere alla lotteria ogni dieci anni, che basta quella da sola per qualificarvi tutti, è relativa all'intera gamma che vendete: basta leggere nel vostro sito.

Conosco bene le vostre riunioni e l'andazzo delle vostre reti...chi vi conosce, vi evita.
4 agosto 2013 20:11 - Antonio Tolve
Sig. MACHENESO innanzitutto la invito ad utilizzare un atteggiamento più serio e professionale a partire dal lei (fino a prova contraria non abbiamo mai condiviso un pasto io e LEI) in quanto il blog è pubblico e lei non si trova a casa sua.
L'affermazione alla quale si fa riferimento (quella della lotteria) si riferisce ad un prodotto che come premio fedeltà al compimento dei 10 anni restituisce indietro la metà degli importi utilizzati come premio per la copertura assicurativa nonostante si parli di ramo danni (quindi con il premio a fondo perduto).
La attendo comunque sempre a qualche riunione del gruppo, ripeto ospite mio.
A sua disposizione.

Antonio Tolve (nome e cognome)
4 agosto 2013 17:59 - macheneso
---Il CPMA di un prodotto è conveniente se visto alla scadenza e non lo è se considerato prima della scadenza, in tutto questo dov'è il problema?---


Basta questa affermazione per capire che l'"ABC della materia" non lo conoscete proprio, lì dentro. Leggi dietro, alla voce "interesse composto"...ma mi sa che pure tu non sai nemmeno di cosa si stia parlando.

Il "salvadanaio" me lo tengo da me, senza regalarvi commissioni per 20 anni e oltre. L'unico motivo per cui dite minimo 20 anni è che più sono lunghe e più ci guadagnate (subito, non dopo 20 anni).

A proposito...ma non si doveva vincere alla lotteria ogni dieci anni? Ora è già diventato un semplice salvadanaio, guarda un poco tu...
3 agosto 2013 20:54 - Antonio Tolve
Ma buona sera a tutti, mi chiamo Antonio Tolve, svolgo la professione di intermediario assicurativo, creditizio e finanziario da circa 5 anni e sono 3 anni che collaboro con la A1 Holding.
Ho visto davvero tanti commenti negativi sull'azienda per aver cambiato nome (fortunatamente siamo cresciuti e con il massimo della trasparenza), sui prodotti in quanto presentano dei costi (cosa logica e pacifica, le compagnie assicurative non sono costituite da Francescani) e sul fatto che chi ha sottoscritto piani proposti dai miei colleghi "delinquenti" (piani di risparmio come tutti gli altri esaminati dall'IVASS) abbia perso tutti i soldi (fino a prova contraria chiunque ha portato a scadenza anche i piani Bayerische ancora oggi prende i soldini e non ha perso nulla).
La mia domanda rivolta agli esperti del blog è: se un cliente sottoscrive un contratto di assicurazione con qualsivoglia compagnia e non rispettandolo, cioè non portandolo a scadenza, incorre in penali, qual'è la novità o il problema?
Il fatto che qualsivoglia compagnia applichi dei costi ad una polizza perchè costituisce stupore o novità? Il CPMA di un prodotto è conveniente se visto alla scadenza e non lo è se considerato prima della scandenza, in tutto questo dov'è il problema?
A me sembra di stare all'ABC della materia assicurativa, forse mi sbaglio ma c'è tanta anzi troppa confusione in giro.
Il mio non vuole essere un intervento polemico ma solo riflessivo, iniziamo a capire tutti insieme che se un cliente ha necessità di mettere da parte del denaro per 10 anni non è di una polizza vita che ha bisogno perchè in quel caso difficilmente prenderà più dei suoi soldini e consigliare ad un cliente un piano di risparmio a 10 anni non è professionale indipendentemente da se lo faccia A1 Holdng, Alleanza o Reale Mutua.
La polizza Atlanticlux come tutte le polizze va impostata in una determinata maniera e può abbracciare le esigenze di un determinato tipo di cliente, una ATL a 10 anni non serve a nulla come non serve a nulla nessun tipo di polizza di risparmio, anzi, nel breve periodo ATL risulta anche più costosa di altre polizze.
Quindi signori miei ve lo dice un consulente facente parte della rete di vendita A1 Holding, non fate polizze di risparmio per brevi periodi a maggior ragione non fate ATL. Se il vostro orizzonte temporale va dai 20 anni in su ATL è un prodotto meraviglioso ma ricordate, tutte le polizze di risparmio vanno portate a termine altrimenti è meglio non sottoscriverle, e se decidete di mettere da parte una somma di denaro per un periodo di tempo così importante, destinate a quel risparmio una somma di denaro che non vi pesa e soprattutto non vi peserà. Anche la 50 € mese va bene purchè non vi pesi. Le polizze di risparmio sono dei salvadanai non sono degli investimenti, per quelli ci vogliono sicuramente capitali più importanti ed un'altro tipo di figura che non è un intermediario assicurativo iscritto alla lettera E del RUI ma un PROMOTORE FINANZIARIO...SONO DUE FIGURE DIVERSISSIME TRA LORO.
Spero di essere stato utile a qualcuno in qualche modo.

Antonio Tolve
30 luglio 2013 21:05 - Antonio Ranier
Sig PinGuido,buona sera....
Anche per Lei vale il commento fatto al sig Macheneso.
Cordialità e a risentirci quanto getterà anche lei la maschera.....
30 luglio 2013 13:08 - PinGuido
Carissimo Antonio Ranier,

non c'è bisogno di anni di studi per capire il prodotto che vendete, voi stessi iniziate a venderli quando ancora non li conoscete, con un tutor che intavola le trattative con parenti/amici dei novellini che iniziano a lavorare per voi. Loro devono solo fissare appuntamenti, al resto pensate voi.
Alla fine basta giocare sull'ignoranza della gente e fargli credere che l'esempio ISVAP con rendimento garantito del 4% nella nota informativa sia l'effettivo rendimento garantito della polizza e che questa vada fatta per almeno 35 anni (perché altrimenti la vostra somma produttiva per le provvigioni risulterebbe troppo bassa). Dico questo ovviamente per esperienza personale, perché ho assistito a trattative del genere del mio tutor con un mio amico, caduto poi nel tranello. Per fortuna, però, sono riuscito ad annullare tutto in tempo. Che poi, se dovessi proporre un prodotto per la pensione ad un ragazzo di 25 anni, di sicuro non gli proporrei una polizza mista del genere.

Ah, non finisce qui. Perché voi stessi continuate a ripetere che questo è un prodotto che va fatto solo per un lungo periodo, ma a me risulta che convinciate anche gente (di età avanzata) a firmarlo per 5/10 anni. Eppure dovreste sapere benissimo che la concorrenza (italiana, non lussemburghese) presenta prodotti analoghi, ma con costi di gran lunga più bassi e con un rendimento minimo garantito del 2% e garantito da contratto, non da esempio ISVAP.

Il problema è uno ed è importante: voi credete di potervela cavare con una frase tipo "l'affare si fa quando ci guadagna sia una parte che l'altra", ma sapete benissimo che l'altra parte, avrebbe molta più convenienza a sottoscrivere altri prodotti, se solo lo metteste nelle condizioni di capire realmente cosa andrà a firmare.
Io capisco che girare col macchinone faccia gola a tutti, ma io ripeto che preferisco potermi guardare allo specchio la mattina e se sotto casa ho una punto vivo benissimo lo stesso.
26 luglio 2013 12:53 - macheneso
Ok, ci vediamo tra dieci anni...quando i vostri clienti avranno vinto la lotteria grazie alle polizze Atlanticlux :-)
26 luglio 2013 10:28 - Antonio Ranier
Buongiorno,stia sereno macheneso,....si fidi,difficile che io possa sparire,......sa,il mio nome e cognome e'molto ben chiaro sin dalla mia nascita......e il suo? Forse il suo nickname e chi si nasconde dietro di esso, forse sparirà presto.......
Per educazione la saluto e a risentirci a quando ci degnerà di far vedere la sua vera faccia,gettando definitivamente la maschera e mostrarsi realmente per quel che è ......è così difficile? Sino ad allora.....non è degno di alcuna ulteriore risposta! Chiedo pertanto ai responsabili del sito di limitare questi commenti anonimi e, in alcune circostanze,offensivi......aduc ritengo sia seria fino a prova del contrario.
25 luglio 2013 21:52 - macheneso
Mache Ne So, che ci vuole :-)

Dato che sei un "manager" (in queste reti multi-livello esistono soltanto manager, a quanto pare), vedi di far tornare qui i due colleghi "manager" che avevano scritto tempo fa (vedi i due link nella risposta Aduc), quello che nemmeno sapeva da quando decorre l'obbligo di inserire i documenti di legge sui siti internet e quell'altro gasato dalla programmazione neuro-linguistica.

Sono spariti...come sparirai tu tra non molto, come tutti gli altri "managers" visti a partire dai tempi della SSI-Bayerische per passare alla Assconsult, TBONE, Ergo, Aspecta, ecc.

A non sparire sono i danni provocati dalle vostre polizze ai clienti, purtroppo.
25 luglio 2013 13:49 - Antonio Ranier
Sig macheneso,vedo che ancora non posso chiamarla per nome e cognome....
Sa cosa diceva il buon Principe Antonio De Curtis,in arte Totò ??ma mi faccia il piacere.....
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 70) ->   >|