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17 aprile 2019 1:50 - Truffatos
attenzione oggi questi signori si chiamano Solyda e non sembra siano cambiati i modi poco chiari di "vendere" prodotti e riempirsi le tasche!!! poi una S.r.l. si salvi chi può!
19 febbraio 2019 10:37 - ciaffi
Ciao,
no, non ho risolto, anzi a distanza di 2 anni ho scoperto che il fondo (A1life-Quantum-Novium) questi sono i signori che hanno gestito a catena i miei soldi, è completamente azzerato.
Ho contattato la sede filiale della A1 life credo di Torino il quale legale, che non risponde più, mi aveva detto che la Quantum avrebbe contattato i clienti, un centinaio, per una offerta riparatoria. Ad oggi non so niente quindi mi rivolgerò alla Adusbef. Se ci sono situazioni simili uniamo le forze.
Emilio Latini
3 gennaio 2018 17:59 - dvidrecanati
ciao anche io ho quel prodotto,come hai risolto. hai messo un avvocato?
7 aprile 2016 10:33 - ciaffi
Buongiorno a tutti, circa 2 anni fa ho spostato un fondo di 5000 euro dai Paschi di Siena alla Quantum, con promesse ecc.ecc. nei precedenti anni in banca avevo perso circa 600 euro, ad oggi, dopo 2 anni di Quantum A1 life ne ho persi 1500.
Attenzione non sto dicendo che mi hanno truffato o hanno sbagliato ma alla luce dei fatti, per la mia esperienza, attualmente è un fallimento totale. Non posso nemmeno prendere di petto i loro agenti in quanto, intanto, hanno cambiato casacca e sono passati alla tanto discriminata concorrenza della A1 life. Io vivo a sud di Roma e i miei riferimenti sono a Milano o, mi pare, Lussemburgo. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno rimandato pari pari l'andamento che già avevo ricevuto con una lettera. Tipico di chi non vuole dare spiegazioni reali a che gli ha dato i soldi in mano da gestire. Accetto qualsiasi consiglio. Grazie, Emilio
21 gennaio 2016 18:08 - max194
cari lettori,

sarebbe ora di pensare alle tasche dei clienti invece che alle vostre.

Da prima cliente, ora consulente A1(1 anno), ci tengo a precisare che non esistono prodotti truffaldini: esistono cattivi consulenti.

non abbiate timore di chiedere tutto ciò che volete al consulente che vi si presenta davanti.
chiedete perchè proprio quel prodotto è adatto alla vostra situazione, chiedete i costi, chiedete i vincoli e valutate CON lui/lei se ne vale la pena: è il suo lavoro!

personalmente mi è capitato che un cliente ha voluto che facessimo un confronto con il suo assicuratore di fiducia...adesso l'assicuratore collabora con noi.

domandatevi come mai sempre piu assicuratori collaborano con la realtà A1;
domandatevi perchè ci debbano essere commenti cosi competenti eppure incompleti sui blog! la "concorrenza" ha paura.

AH!Quasi dimenticavo... da ormai qualche anno se qualunque assicuratore non rispetta i criteri di eticità chiarezza e trasparenza rischia anche l'arresto! quindi perchè rischiare?

svegliatevi dunque cari lettori.
I tempi sono cambi e mamma stato non esiste più.
la domanda giusta non è se fidarsi o meno, bensì se il futuro della propria famiglia vale un atto di fiducia.
18 gennaio 2016 18:06 - scaf
Lascia Perdere!!!!
prodotti ultra cari
i ceck up che fanno sono bufale prechè poi non hanno che un prodotto Vita
solo tante tante storie......
26 dicembre 2015 22:25 - mark2004
Lasciate perdere!!..si vantano di formare consulenti professionisti ma non è cosi..dicono di non essere un multi level ma LO é!!..pressano i collaboratori di portare altri collaboratori perchè solo cosi trovano nuovi clienti..dicono di avere mandati di quasi tutte le compagnie invece hanno solo 7/8 mandati e quando escono a vendere sanno già cosa devono piazzare!!..è una azienda dove puoi fare carriera senza sapere nulla sulle assicurazioni perchè l'importante è fare rete che ti permette di salire i vari livelli di carriera..a loro non interessa che le persone rimangano, quando uno entra chiedono di portare 200 nomi quindi se entrano 10 persone sono 2000nomi se poi ne rimane 3-2-1 o 0 persone fa lo stesso tanto loro hanno lavorato sui 2000nomi e fatto ovviamente dei contratti comunque per farla ancora più semplice una persona=1contratto quindi quando entri a lavorare l'unica cosa che ti dicono e di portare persone. Sulla preparazione dei collaboratori non interesssa a nessuno. Sono tutti pompati ti fanno credere di guadagnare migliaia e migliaia di euro e come ogni network marketing solo alcuni guadagnano(quelli sopra)..
6 dicembre 2015 18:09 - FrancescaBill
Non so ...io penso di dare fiducia, mi sembra siano stati convincenti....ho lavotao un po' nel settore e anche se a prima vista potrebbero non inspirare guardando meglio i prodotti che offrono un pensierino ce lo farei...anche solo per doversofocare.

Fatemi sapere se avete consigli
Grazie e complimenti per il forum
26 novembre 2015 21:19 - thegladiator
Lavorare per questi signori non è facile.
Si tratta di un Multilevel in cui si prendono provvigioni sui collaboratori che stanno sotto oltre alle proprie.
Alcuni prodotti sono caricati di costi più degli altri per remunerare la rete e anche se possono rendere in futuro bene per i clienti bisogna che loro stessi siano consapevoli di quello che fanno e che leggano attentamente la nota informativa.
Bisogna inoltre investire parecchie migliaia di euro in corsi svolti dalla loro società di formazione e dalla Bocconi.....più che altro all'inizio sono piu'le uscite che le entrate.
E' un broker che propone prodotti di altri, la Cattolica e quant'altro.
Una bella sfida per molti, pochissimi riescono ma poi confrontandosi con la nostra imposizione fiscale va via tutto in tasse commercialista e acconti per non parlare che si tratta di redditi esenti IVA per cui si recupera solo la parte del pro-rata.
Auguroni per chi lavora con questi Signori.
Personalmente ho lavorato per un Broker, una SIM, il Gruppo Generali ho voluto conoscere anche lor signori......rabbrividisco soprattutto quando si alzano tutti in piedi e urlando si incitano a vicenda.....roba da scientology.......PAURA
11 settembre 2015 0:15 - Antco
Ho lavorato per circa 3 anni con a1 life in Calabria.
Vi posso solo dire che É stata una bruttissima esperienza.
Naturalmente per approfondimenti ,vi rimando alle prossime.
30 gennaio 2015 11:28 - PinGuido
In bocca al lupo Maverik. Alla fine l'onestà paga sempre. Anche se sotto casa non c'è un'inutile Porsche e anche senza la finta laurea che ti hanno proposto ; )
3 dicembre 2014 22:53 - Maverik999
Salve,
Sono nuovo in questo forum , perchè prima d'oggi , non mi sono mai interessato al mondo delle compagnie assicurative . Fino a pochi mesi fa' ero 1 studente universitario , adesso ho accantonato la carriere universitaria per varie problematiche . Sono stato sempre una persona ambiziosa dove cerco di ottenere sempre il massimo del successo nella vita . Tale ambizione spinto anche da "alcune persone"inerenti alla compagnia A1 life , mi proposero di effettuare un colloquio con la loro intravedendo grandi capacità in me , dandomi la possibilità in tempi brevi visto anche l'età di diventare un manager di successo con annessa laurea . Io fomentato da tale prospettiva decisi di accettare questo colloquio con la compagnia .
Colloquio tenuto in una delle loro sedi , da un supervisore dove mi espone in maniera graduale di cosa si occupava l'azienda , come funziona pavoneggiandosi sul fatto che sono i primi in Italia come serietà , trasparenza ,meritocrazia stringendo rapporti importanti con grosse società assicurative nazionali & internazionali , che la loro mentalità trae spunto dai grossi colossi tedeschi . Attivando sul nostro territorio un nuovo servizio che porterà alle famiglie solo vantaggi , tale lavoro viene effettuato tramite il CAP / REPORT , strumento che serve per dare una giusta quadratura alla situazione economica delle famiglie , servizio fatto in maniera gratuita in modo chiaro con annessa legge sulla privacy.
Il supervisore mi chiese durante il colloquio cosa ne pensavo : io risposi in maniera molto frivola che si trattava di un ottimo servizio , specialmente in questo periodo di austerità dove lo stato italiano non da più nessuna certezza sul futuro dei giovani delle pensioni ecc..
La risposta fu eloquente : caro ragazzo questo è il lavoro del futuro.
Tra le cose più allettanti che mi propose oltre ad essere un libero professionista , che sarei stato seguito durante il percorso dai vari tutor , tutor che alla prima opportunità hanno voluto sapere tutto di me che ti seguono finché non arrivano all'ammontare di una cifra dando la possibilità di scattare al livello successivo , fatto tutto in maniera regolare con annessa iscrizione al Rui , dopo aver tenuto i 3 step di formazione , dove viene inculcata la mentalità dell'azienda spiegando il lavoro che si andava ha fare , veniva data la possibilità oltre di avere ottimi guadagni di avere una laurea in economia / scienze della comunicazione , solo seguendo corsi d'aggiornamento tenuti in stretta collaborazione dalla sda Bocconi , arrivato hai 60 crediti che ti occorrono che vengono dati durante i corsi viene formalizzata la laurea .
Il supervisore mi spiega che c'è da fare una lunga trafila per arrivare all'obbiettivo , che lui c'è riuscito , entusiasto di avere una laurea in economia a 40 anni solo seguendo corsi d'aggiornamento senza mai dare 1 esame all'università.
Era colui che prima si pavoneggiava dicendo che in azienda spicca un alto senso della meritocrazia ......
Visto che c'era questa possibilità decisi di fare un test , abbastanza semplice , per verificare l'idoneità all'azienda . Mi contattano dopo poco tempo dicendo che l'esito del test era positivo , nei giorni successivi visto che oltre ad essere una persona ambiziosa sono anche scrupoloso , verifico su internet la vera identità dell'azienda , trovando riscontri nel vostro forum ....
Non possedendo un grande bagaglio culturale riguardante le assicurazioni , mi sono trovato in grosse difficoltà nel capire bene di cosa si trattava .... Però mi rimase impressa una frase scritta da un signore : preferisco la mattina svegliarmi guardarmi allo specchio , vedendo un viso pulito , che trovarmi il Porsche parcheggiato sotto casa ..
Sono pienamente d'accordo con la frase scritta dal signore , mi piace guardarmi allo specchio vedendo un viso pulito , non perdendo amicizie solo per scopi di lucro , al 2 incontro dopo aver capito non mi sono mai più fatto sentire , la laurea si prende all'università buttando il sangue , non con queste barzellette , fortunatamente sono giovane avró altre occasioni per farmi valere ..
Distinti Saluti
13 giugno 2014 16:56 - PinGuido
Chiedi ad un assicuratore quanto guadagna vendendo una polizza simile (e sicuramente migliore) a quella di Atlanticlux, per una durata del contratto adeguata a quel tipo di contratto. Chissà se poi ti chiederai come egli possa campare onestamente "di aria".
31 maggio 2014 14:36 - lillotime
Salve, per quanto mi riguarda il prodotto mi sembra veramente buono (ho preso l'iscrizione all'albo nell'anno 1994) ed ho letto attentamente la nota informativa.
Ad oggi sono iscritto all'albo nella sez e per poter offrire ai miei clienti prodotti di più compagnie ed uno sguardo più ampio piuttosto che le solite polizze vita cattolica generali unipol helvetia etc etc.
I prodotti non sono mai cattivi, semmai cattivi sono i venditori che a volte facendosi pochi scrupoli vendono a tutti pur di fare provvigioni.
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il tema di A1 posso dire che ogni contatto preso è stato efficacemente informato sui rischi della polizza e sulle possibilità che la stessa offre. Non posso affermare che tutti agiscano nello stesso modo ma ripeto...non è il prodotto che è cattivo, eventualmente è il venditore e/o consulente che ha voluto straguadagnare.
In merito invece ai tanti post che leggo sui guadagni, sembra che noi consulenti non dobbiamo guadagnare ma vivere di aria, malgrado il tempo, le risorse i costi sostenuti per portare una consulenza che il cliente non è in alcun modo obbligato a prendere, siamo una categoria che non guadagna sui mille preventivi fatti ma solo su quelli sottoscritti. Provate a chiedere una visita ad un medico professionista e seppur non avendo niente provate a dirgli che era solo un preventivo...
5 marzo 2014 12:47 - PinGuido
AH AH AH
ne cìto solo due per non essere troppo lungo.

"A 25 anni il CPMA è dello 0.95 % il più basso d'Italia e d'Europa. A 35 anni arriva al 0.70%"

Far sottoscrivere una polizza per 25-35 anni è il tuo obiettivo, perché le tue provvigioni saranno enormemente più alte, ma, nonostante l'ignaro cliente venga da te rassicurato al momento della sottoscrizione, sai benissimo che gli stai facendo mettere dei soldi in una società e tra due anni gliene proporrai un'altra all'unico scopo di prendere nuovamente le provvigioni. Il cliente sarà nuovamente convinto che "questa è la volta buona" e te continuerai a mangiarci. Così è successo con Ergo e così successo con Bayerische. Fortuna che gli ignoranti (in senso buono) da intortare non finiscono mai, vero?

"Me lo dica lei. Hanno '' comprato'' un prodotto unico, a detta di Milano Finanza il migliore sul mercato. E lei soffre per questo motivo. Se ne faccia una ragione."

L'articolo di Milano Finanza è uno dei pochi "testi sacri" che vi hanno fatto studiare prima di iniziare questa "professione" e ve lo hanno fatto studiare nella parte evidenziata in verde, dove si dice che la rendita di quell'anno è stata positiva. Poi che sia stata mangiata dai costi e che l'articolo continui dicendo che nell'anno successivo c'è stata una perdita non è sottolineato stranamente e giustamente voi, non avete interesse ad approfondire.
22 febbraio 2014 14:42 - macheneso
Ma a chi volete darla a bere, "stringe delle partnership" con le assicurazioni che pagano di più a loro che le vendono, mollando la compagnia precedente. Fino ad alcuni anni fa vendevano la Aspecta magnificandola, poi guarda un po' la Aspecta è diventata brutta e ora è magnifica la Atlanticlux. Prima di Aspecta era la Ergo, prima di Ergo era la Bayerische.

E basta andare a vedere che fine hanno fatto i poveracci che hanno comprato Aspecta, Ergo e Bayerische per sapere che fine faranno quelli che ora hanno comprato e comprano Atlanticlux.
20 febbraio 2014 8:46 - Anarun
Poi volevo ricordarvi che A1 non è un'assicurazione ma bensì una holding quindi non ha nessun conflitto d'interesse con i vari prodotti che propone ai clienti. Stringe delle partnership con le migliori e più sicure società europee e attraverso i propri intermediari iscritti al RUI eroga una consulenza di altissimo livello. Basti pensare che tutta la formazione degli intermediari è targata SDA BOCCONI.
19 febbraio 2014 22:40 - Anarun
A 25 anni il CPMA è dello 0.95 % il più basso d'Italia e d'Europa. A 35 anni arriva al 0.70%
15 febbraio 2014 13:39 - riky1970
In effetti i prodotti di a1 holding o di ovb consulenza patrimoniale, non sono di per se male. Il problema vero è che sono società multilevel di cui fanno parte un ammasso di principianti. Tutti giri di parole e domande chiuse per portare l'utente a sottoscrivere il contratto che fa più comodo al venditore od alla società. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze.
13 febbraio 2014 0:34 - GiorgioCP
Al Signore di Roma posso consigliare prima di sottoscrivere qualsiasi polizza, con Compagnia di assicurazione banca o posta, di leggere la nota informativa e farsi consegnare un preventivo autorizzato dall'IVASS,
confrontare costi e gli storici dei rendimenti servirà per valutare quella migliore !
A1 nello specifico ha costi di caricamento molto alti ... sul mercato ne esistono di migliori !
3 febbraio 2014 19:15 - gianpa76
ho seguito e seguo spesso i commenti su questo argomento vorrei intervenire in qualità di consulente assicurativo..non dico per quale azienda lavoro perchè il mio intervento non vuole essere polemico con nessuno ma vorrei spostare la vostra attenzione sui dati reali riportati sulle condizioni contrattuali ..scaricabili facilmente dai siti delle compagnie compresa la polizza atlanticlux My Joy che vendono i consulenti di A1 Holding...innanzitutto i clienti devono sapere che le gestioni separate investono in titoli azionari!!!....poi ci sono delle tabelle dei costi CPMA che sono confrontabili tranquillamente con quelli di altre compagnie ( per My Joy addirittura il doppio o il triplo di altre compagnie) le penali di riscatto ci sono solo per i primi 5 anni ma successivamente c'è scritto in neretto sulle condizioni contrattuali che i valori di riscatto possono comunque essere inferiori ai valori versati....e un'altra cosa viene taciuta ai clienti ...l'importo della polizza che si decide di fare non rimane fisso aumenta per contratto ogni anno di una percentuale già stabilita dalla compagnia a meno che uno versi almeno € 4800 all'anno..(difficile al giorno d'oggi)...molte di queste cose non vengono dette ai clienti (esperienza personale vissuta) che si accorgeranno i prossimi anni...
31 gennaio 2014 8:48 - macheneso
Se si chiede onestà occorre essere i primi a fornirla, e quindi non spacciarsi per disinteressati quando invece si è qui per magnificare Atlanticlux.

Sapessi quanti ne ho visti di clienti "sicuri di avere un guadagno"...fino al giorno del riscatto, quando la loro sicurezza è sparita.

Ed infatti fino ad oggi non ho mai visto un cliente Bayerische, Ergo, Aspecta, Atlanticlux ecc. soddisfatto.

Per questo dico...vediamoci a scadenza.
30 gennaio 2014 23:03 - Anarun
Con piacere, già essere sicuro di avere un guadagno è molto di più che avere la certezza di non averlo proprio. Continui a vendere cartaccia alla povera gente, mi piacerebbe sapere per quale compagnia assicurativa lavora ma sono certo che non lo sapremo mai, l'onestà non è una virtù che tutti hanno.
20 gennaio 2014 10:01 - macheneso
Verissimo, mi sto impegnando troppo per una causa persa in partenza.

Diamoci appuntamento alla scadenza della polizza e vedremo quanto avrà guadagnato.
20 gennaio 2014 0:21 - Anarun
Poi noto che siete soltanto un paio di elementi a commentare e a creare disinformazione. Le consiglio di andare a lavorare, o percepisce uno stipendio per fare ciò ???
20 gennaio 2014 0:14 - Anarun
Lei è davvero simpatico, non sono un finto cliente, sono un vero cliente soddisfatto le consiglio di venire a Pavia in viale della libertà come le dicevo ho un negozio di elettrodomestici mi troverà immediatamente. Lei mi sta dando del bugiardo per l'ennesima volta, è davvero un maleducato. Io ho semplicemente deciso di dire ciò che penso poiché sono rimasto soddisfatto della consulenza ricevuta ma soprattutto del prodotto che ho sottoscritto a differenza della precedente esperienza vissuta con alleanza, che per hanni invece di tutelarmi ha pensato soltanto a far aumentare non gli interessi ma i prelievi dal mio conto, per non parlare del servizio offerto. Piuttosto mi dica lei per quale compagnia lavora, magari troveremo su internet migliaia di lamentele sulla sua compagnia.
19 gennaio 2014 11:29 - macheneso
E smettila di fingerti cliente, anche queste cose fanno capire che razza di ambiente è il vostro.

I dati di fatto sono costituiti dall'enorme serie di lamentele che trovi in questo sito ed in qualunque altro sito che si occupa di risparmio.

I dati di fatto sono i mille nomi che avete assunto nel tempo per cercare di ripulire il passato.

I dati di fatto sono che i vostri "manager" non conoscono nemmeno la normativa di settore, vedi il primo link di questa risposta.
18 gennaio 2014 23:20 - Anarun
Controbatta con dati di fatto, con numeri no con le provocazioni. Io sono un cliente loro e non bado alle parole ma ai totali annui, faccio riferimento alla solvibilità dell'azienda con la quale ho sottoscritto il contratto pari al 180%. Numeri solo quelli. Le parole lasciano il tempo che trovano.
18 gennaio 2014 21:20 - macheneso
Su questo concordo, hanno comprato un prodotto unico...nel senso che polizzacce del genere prima d'ora non si erano mai viste.

La ragione dovranno farsela i clienti, mica io.

A proposito, uno dei vostri vecchi slogan era "siamo unici perché vendiamo prodotti unici"...era quando vi chiamavate 1nici qualche nome fa, dato che lo cambiate ogni due anni.

A proposito, allora il prodotto unico che vendevate con le stesse parole era Aspecta...ed io Aspecto ancora di vedere un cliente soddisfatto.
18 gennaio 2014 21:15 - Anarun
Me lo dica lei. Hanno '' comprato'' un prodotto unico, a detta di Milano Finanza il migliore sul mercato. E lei soffre per questo motivo. Se ne faccia una ragione.
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