COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
12 novembre 2020 1:00 - Mihai Lazar
Buon giorno sig D'orta,Lei riesce di rintraciare il sig D'giuli il boss di opcompany, ha delle notizie?
26 ottobre 2018 17:08 - Giuseppe DOrta
La Consob ha vietato l'offerta, Delibera 20641 appena pubblicata.
Tanti saluti a Topo Gigio.
6 settembre 2018 6:56 - laccio
Perdonatemi mi è partita un ha senz' H. :-)
6 settembre 2018 6:51 - laccio
Salve a tutti, sono un investitore OPC e vorrei fare un commento il più possibile obiettivo, dove tuttavia devo esporre delle considerazione poco rassicuranti.
Faccio trading da 5 anni ormai, ma un po' per il poco tempo, un po' per evitare lo stress di stare davanti ai grafici, ho deciso di provare questo servizio su consiglio di un amico.
Certamente ho avuto i miei dubbi inizialmente, ma le percentuali di profitto che loro dichiarano possono effettivamente essere raggiunte seguendo determinate regole. Io stesso, talvolta raggiungo il 50% di profitto su un investimento, se non di più.
Anche io a marzo ho ricevuto i miei profitti da OPC, ma c'è da dire che li attendevo da dicembre. Ora, a settembre, sto attendendo i profitti dal 26 marzo. Ho fatto questo preambolo per chiarire che comunque, nel mio piccolo, non sono proprio inesperto.
Dopo tanta fiducia accordata allo staff di OPC ho cominciato a notare alcuni segnali che mi hanno portato a contemplare il ritiro delle mie quote (sperando che le riavrò indietro). Vi elenco perché secondo me siamo tutti a rischio:

- Sul sito internet non sono presenti contatti diretti, iscrizione impresa, partita iva etc.etc. OPC se è intermediario, succursale o non succursale di Vitesse Ltd, deve comunque specificare questi dati in Homepage, in quanto oltre a vendere prodotti pseudo finanziari, pratica e-commerce a tutti gli effetti.

- I profitti stanno andando via via abbassandosi. Tipico atteggiamento di un sistema che si avvicina al collasso. Nei mesi hanno dato sempre meno profitti, abbassando di tanto in tanto le percentuali settimanali. Quando sono entrato io (agosto 2017) si viaggiava anche sul 20% settimanale. Oggi, dopo un anno, siamo al 2,5% a settimana. Questo potrebbe anche essere un segnale del fatto che delle perdite ci sono state eccome, ma sono mascherate con profitti minori.

- Le perdite: proprio perché faccio trading da 5 anni so che è impossibile, non improbabile, ma impossibile non avere perdite. Figuriamoci poi se si opera sulle opzioni binarie. Come detto prima probabilmente le perdite sono state mascherate dai profitti che sono andati man mano abbassandosi, ma comunque è un modo poco onesto di dichiararle.

- Cambio compulsivo di sistemi di pagamento: da quando sono entrato in questo gruppo sono cambiati numerosi metodi di prelievo e di deposito. Prima accettavano depositi su Skrill, Postepay e bonifico. Poi sono passati ad E-Payments, poi a Leupay. In ogni caso, gran parte dei pagamenti sono stati versati o ricevuti da e verso persone fisiche.

- La motivazione: da mesi OPC adduce la scusa che il passaggio al conto corrente aziendale sta richiedendo più del dovuto. Ora, con tutta la bontà, in 9 mesi, anche nel paese più lento del mondo, se hai tutte le carte in regola, di conti ne apri 15.

- Il Decretto EEA sulla fornitura di prodotti derivati come Opzioni Binarie: dal 1 agosto 2018 è vietato fornire servizi di opzioni binarie da tutti i broker appartenenti al Sistema Economico Europeo, della quale fanno ovviamente parte sia Malta, che l'Italia. Grossi broker come IQ Option, Plus 500, 24Option hanno strettamente vietato scambi su questo prodotto a tutti i paesi del SEE. Risulta quindi strano come gli investitori possano continuare a ricevere profitti tramite conto gestito opzioni binarie.

- Delibera Consob 2 agosto 2018: la delibera Consob ha sancito che E’ sospesa, in via cautelare, per il periodo di 90 giorni, l’attività di offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto investimenti di natura finanziaria promossi tramite il sito www.opcompany.net.

- Sospensione dell'area shop dal 31 agosto 2018: la sospensione dello shop sul sito può sembrare un aggiornamento di routine, ma a me onestamente preoccupa un poco, in quanto potrebbe nascondere un tentativo, per quanto inutile, di cancellare ogni traccia dei sistemi di pagamento legati al sito, prima di chiuderlo definitivamente.

- Social: OPC non è più attiva sui social e inoltre a cancellato tutti i gruppi Telegram con le statistiche vecchie. Può essere solo una pulizia precedente al rinnovo del sito. Ma strano che OPC non si muova sui social, molto strano.

- Vitesse Capital Ltd: devo dare ragione al sig. D'orta quando dice che comprare una licenza a Malta ormai è un gioco da ragazzi. A Malta come a Cipro, Curacao, Saint Martin etc. etc. spesso si appoggiano società attive giusto il tempo di fare bottino e chiudere i battenti. Il fatto che una società del genere non abbia nemmeno un sito (ho trovato solo una Vitesse Capital Lcc, ma non sono loro), mi fa insospettire un po'. Quantomeno io non l'ho trovato, forse ho cercato male.

- Conclusione: purtroppo queste considerazioni le ho maturate solo dopo aver investito. Infatti vi starete chiedendo il perché io abbia investito se avevo tutti questi dubbi. Oltre ad essermi fidato di un amico, ho visto che inizialmente i profitti arrivavano e i tempi di risposta erano molto rapidi, poi da quando ho visto che passavano mesi per ricevere i profitti mi sono fatto due conti. Sicuramente dei dubbi è giusto sollevarli, visto che piano piano OPC sembra un lumicino che va via via spegnendosi. Troppe cose non chiare, risposte vaghe e conti aziendali infiniti mi portano purtroppo a presupporre il peggio. Effettivamente se sono in grado di ricevere i depositi via bonifico, perché non sono in grado di farli uscire? Comunque, pur di risolvere il problema un'azienda trasparente avrebbe trovato il modo di fare arrivare i profitti, o una parte di essi, ai propri investitori.
E' l'ultima settimana di pazienza che porterò, poi sarò costretto a prendere altre vie, nel caso in cui non mi rendano indietro le mie quote.

Spero di essere stato abbastanza obiettivo e chiaro. Scusate per il poema, ma era d'obbligo.

Buona giornata.
11 agosto 2018 13:12 - Giuseppe DOrta
Adesso il sito funziona di nuovo. Sai che ti dico? Approfitto delle favolose offerte e sottoscrivo tutti e tre i tipi di gestione ***abusiva*** che propongono! E poi il proprietario ha detto che è tutto ok!
10 agosto 2018 16:57 - Giuseppe DOrta
Il sito internet di OPCompany non c'è più.

Sempre per la serie "Ho controllato, è inattaccabile, tutto ok, me lo ha detto Topo Gigio".
8 agosto 2018 14:55 - Giuseppe DOrta
Se legge la Delibera Consob, trova le mie esatte parole, rendimenti inclusi.
Per Vitesse, deve leggere il mio precedente articolo linkato nell'attuale.

Le invio a parte indicazioni per cercare di fare qualcosa, anche se è molto complicato.
8 agosto 2018 13:36 - cristal10
Mi scusi ,ma è stato lei prendere meriti e meriti di avere comunicato alla Consob e dichiarare nel suo articolo su OPC che sono cifre assurde e impossibili quelli realizzati nell'anno scorso..mica è stata la Consob .. e' stato Lei a dire che Vitesse non esiste e non è autorizzata..allora mi chiedevo in base a di cosa Lei ha menzionato cio?? E NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA ... Cmq certo che io chiedo alla società OPC il ritiro delle mie quote ma mica sotto suo consiglio..
Io vi ho chiesto cosa fatte voi come associazione per ottenere E NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA.. non ho trovato nulla di coerente di quello che ha scritto.. se mi deve rispondere per liquidarmi, faceva prima non scrivere.. I clienti che si lamentano per ritirare i soldi, potevano trovare una risposta da lei per come procedere.. NO ?

saluti
8 agosto 2018 9:55 - Giuseppe DOrta
Le Delibere Consob le fa la Consob, mica io!

Afferma di essere soddisfatto, altrove leggo decine e decine di clienti infuriati per i mancati pagamenti.
Se riesce, provi a rientrare della somma domandando il pagamento alla OPCompany, ma la vedo impresa disperata.
7 agosto 2018 22:32 - cristal10
Buona sera Sig. Giuseppe d'Orta.
Stavo leggendo il suo articolo e direi che è molto interessante..
Siccome sono un cliente OPC, mi chiedo se è cosi sicuro di quello che ha scritto..
1- Io fino alla fine di marzo ho ritirato tutte le percentuali da loro dichiarati.. peccato che Lei ha SCRITTO TUTTO CONTRARIO..non è che torna contro tutto quello che ha scritto ???
2- Vitesse è un broker autorizzato Maltese e lo trova nel sito Maltese ..se ha bisogno le mando anche il link.. tanto è pubblico..
3- Hanno problemi di pagamento..SI, VERO ..da marzo che andiamo avanti con questa storia..ma ..vogliamo risolvere il problema?
Ben venga.. ma visto che Lei rappresenta un associazione a tutela dei consumatori, perchè non cerca di trovare il vero problema e aiutare noi consumatori di riavere i propri soldi..
Attendi una vostra risposta o anche via mail ,di come posso agire per ritirare le mie quote e i profitti. Ah,vorrei dire che io del capitale sono quasi rientrata.


Distinti saluti
Cristal
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)