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7 ottobre 2017 17:24 - valter6003
Dopo aver letto l'articolo, essendo anch'io titolare di un conto Websella, sono andato a leggere il documento di sintesi di febbraio e mi sono accorto del nuovo costo della carta di credito, anche se non ancora addebitato. Ho subito chiamato il numero telefonico dedicato ed ho contestato il fatto e bloccato immediatamente la carta. Ho poi mandato una PEC al servizio reclami di banca Sella contestando la modalità di comunicazione della "modifica unilaterale", inserita in un altro tipo di documento, evidenziando anche che andando in SellaBox a cercare i documenti degli ultimi 24 mesi, voce: carte di credito,comunicazioni di variazione condizioni, il sito risponde con questo messaggio: "Attenzione! la ricerca effettuata non ha individuato nessun risultato". Pertanto tale modifica contrattuale non viene evidenziata neppure dal motore di ricerca del sito ufficiale della banca.
Devo dire che dopo una manciata di giorni ho ricevuto la telefonata di un addetto della banca che confermava la ricezione del reclamo, confermava che non era stato ancora applicato il canone della carta e che non sarebbe stato applicato, neppure in futuro, vista la mia disdetta. Ho quindi ricevuto la seguente risposta scritta via PEC: "facciamo seguito alla Sua dello scorso 23 settembre.
Dispiaciuti di apprendere il Suo disappunto in merito all’impostazione della comunicazione di modifica delle condizioni economiche della Sua carta di credito, siamo a confermarLe che l’addebito del canone annuale considera l’utilizzo della carta dal mese di emissione, nel Suo caso si tratta del mese di settembre, fino al dodicesimo mese solare successivo quindi, avendola bloccata in data 22/09/2017, prima del fine mese, non Le è stato addebitato nulla.
Come riportato nel citato documento, confermiamo altresì che Banca Sella e’ da sempre attenta a mantenere un livello di sicurezza e di innovazione elevati, quindi non può non considerare i costi che devono essere sostenuti per il loro mantenimento. Nel caso specifico la comunicazione unificava Documento di Sintesi e Modifica Unilaterale del Contratto in quanto contestuali. Quindi, al fine di non inviare alla Clientela doppia comunicazione cartacea (non tutti i Clienti di Banca Sella si avvalgono del Servizio Sella Box), la Banca ha predisposto il documento di cui sopra.
Consapevoli che, sul Sella Box, la ricerca delle citate comunicazioni viene effettuata per singola tipologia, siamo lieti di informarLa che l’ufficio preposto sta già lavorando in modo tale che sia possibile ricercare anche le comunicazioni che vengono inserite all’interno di altre.
Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.
Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.a."
Credo siano stati alla fine abbastanza corretti ammettendo la poca chiarezza ed adoperandosi per un miglioramento del loro sito.
Consiglio quindi di fare reclamo. Io poi, essendo socio "Altroconsumo", ho sottoscritto la richiesta per una carta Visa Altroconsumo - Banca Sella al costo di 10 euro annui con restituzione dello 0,2% di quanto speso.
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