COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
1 gennaio 2019 14:13 - savpg8801
E i danni che possono scaturire da queste azioni di blocco?
Se sono in viaggio, magari all'estero, e resto a piedi con l'auto bloccata chi mi tutela?
Il blocco può scaturire da errori informatici o da disguidi fra teletrasmissioni bancarie e delle finanziarie ma che, nel frattempo danno immediata origine al blocco.
Questi tipi di "ricatti" potrebbero essere applicati in molti altri settori. Per esempio sulla strada, alla prima infrazione importante, per esempio non rispetto precedenze, incidenti in zone dove è chiara la dinamica, passaggi col rosso, elevate velocità in zone regolamentate o di divieti, rilevazione di guidatore senza patente o scaduta, blocco in assenza di assicurazione o di revisione, ecc. ecc.
Questo comporterebbe il blocco del veicolo alla stessa stregua di quello di non aver pagato le rate con apparati elettronici simili. Ovviamente, in caso di infrazione in movimento, l'applicazione verrebbe un po' differita, sotto avviso: bada conducente che fra dieci minuti ti stacco il motore e perciò provvedi a parcheggiare. Alla seconda cazzata ti incendio il veicolo.
Io però, suppongo che i sistemi verranno, data la capacità inventiva dell'informatica, aggirati da contromisure inibenti. Come del resto avviene in molti altri casi. Fatta la legge, trovato l'inganno. Come dimostrano i cavilli applicati agli autovelox e alle loro contestazioni giudiziarie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)