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16 gennaio 2019 11:26 - eagle69
LYONESS DICHIARATA ILLEGALE IN ITALIA – SISTEMA PONZI PIRAMIDALE
http://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/1/Vendita-pi ramidale-e-promozione-ingannevole-sanzione-da-oltre-3-milion i-a-Lyoness

“…Pertanto, alla luce delle numerose evidenze raccolte anche grazie alla collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, l’Autorità ha concluso il procedimento comminando una sanzione complessiva di euro 3.200.000.”

Si delibera che la pratica commerciale descritta al punto II del presente provvedimento, posta in essere dalle società Lyoness Italia S.r.l., …costituisce, per le ragioni e nei limiti esposti in motivazione, una pratica commerciale scorretta e ne vieta la diffusione o continuazione;

PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E
SI VIETA LA DIFFUSIONE O CONTINUAZIONE.
2 settembre 2018 20:18 - aprigliocchi
Riassunto per chi vuole creare un blog, una pagina etc...con Info riguardanti Lyoness.


II caso Lyoness, azienda austriaca nata nel 2003 e presente oggi in 47 Paesi (?lo dicono loro) ovviamente anche in Italia, con sede legale a Verona.
Ufficialmente è una shopping-community, con Cashback card: raggruppa piccole e medie imprese sia online che offline, che offrono al Cliente (possessore della CashBack Card) "denaro indietro" a fronte dell'acquisto fatto nelle aziende convenzionate. La Cashback card non ha limiti territoriali né merceologici; il cashback va dall'1 al 5% e affiancato ad esso c'è una percentuale di SP (shopping Points) che il cliente potrà usare sempre (e solo) nel circuito con funzione di "buono sconto".
Ogni SP ha un valore minimo di 5€ e massimo di 10€. L'azienda convenzionata crea un "Deal" (un'offerta commerciale) e decide il valore da attribuire allo SP; per esempio: pizza e birra normalmente a 15 euro, la pizzeria nel circuito crea il suo deal e quindi la stessa pizza e birra anziché 15, al cliente Lyoness,costerà 10euro + 1SP.In questo caso il valore dello SP è di 5 euro.
Ogni categoria merceologica ha una percentuale di convenzione già stabilita da Lyoness; nel nostro caso l'8%. Quando un cliente raggiunge quell'azienda nel circuito, fa il suo acquisto,paga, gli viene riconosciuto l'acquisto tramite una app "M-Term". Lyoness emette fattura 40gg dopo sull'acquisto fatto, fattura deducibile (?) dall'azienda come "spesa pubblicitaria".
La percentuale dell'8% è così divisa: L'1,5% resta a Lyoness, l'1% copre il "Bonus Amicizia", il 3% ritorna in tasca al cliente come cashback ed i 2,5 restanti diventano "magicamente" SP o frazioni di esso (2,5% su 100€)
Tutto tranquillo fin qui, legale e funzionante: Lyoness ha il suo 1,5% su tutte le transazioni in tutti i Paesi, le aziende hanno clienti "desiderosi di sconti" e i clienti guadagnano sempre.
Questo in teoria viene definito sistema "Win-Win-Win".

Dietro a Lyoness, poi diventata "Cashback World" e oggi “myWorld” (ha cambiato nome a causa delle sentenze in CH, in AT e Norvegia) c'è il "motore" LYCONET, acronimo di LYonessCOmmunityNETwork.
Qui ci troviamo di fronte ad un sistema definito appunto Piramidale in Austria, Svizzera e Norvegia.

Un cliente Lyoness decide di sviluppare il suo territorio, cercando aziende e soprattutto altri collaboratori; diventa un "Lyconet" con un click sul sito; acquista lo "starter Kit" a 49euro+sp.spedizioni contenente dei Flyer e del materiale informativo.
Inizia a frequentare le Business Info e serate varie (...), dove l'argomento principale è "Diventare Premium Marketer".
Per acquisire questo "Status" si ha bisogno di 2.400 ShoppingPoints in 90gg dal passaggio a Lyconet. (Si è sempre prima semplici clienti "Lyoness")
Questi SP possono provenire da acquisti o da "ANTICIPI";
Esempio: 1)Devo arredare casa, cerco un negozio nel circuito Lyoness: percentuale del cliente 2% Cashback e 2,5SP/100€. Spendo 100.000€ in mobili vari: mi ritorna il 2% in tasca, quindi 2000€ e accumulo 2500SP.
Visto che non capita a tutti, tanto meno tutti i giorni, di arredare casa e/o di spendere la cifra di 100.000 €, Lyoness, compassionevole, "va incontro al Marketer" e gli dice: "fammi un anticipo di 2400 euro su futuri acquist; ti considero "Premium" e tu mi prometti che continuerai a spendere nel circuito; poi ad ogni acquisto che farai, se vorrai nei 5 anni successivi, la percentuale di ShoppingPoints di ogni acquisto, ti sarà ridata indietro (dalle Aziende). Sarebbe il "Re-Cash" con un valore pari a 1:1,cioè uno SP vale 1 euro". Attenzione...Superati i 5 anni scadono i "Buoni".
Per capirci, con lo stesso esempio, arredo un'altra casa, stessa spesa in un negozio nel circuito ed ho recuperato i miei ANTICIPI. Tutto chiaro no?
Cosa faccio ora con questi 2400 SP? Entro a far parte del "programma Fedeltà" Lyoness/Lyconet, "posiziono" delle "Unità di Calcolo" nel mio "Balance Program" una sorta di "bollini" che una volta arrivati a fine corsa mi daranno dei soldi.
Allego, per essere precisi, un link con la spiegazione del "Compensation Plan" https://www.youtube.com/watch?v=Q4BwJHHiLSI

Arriviamo al dunque: per far si che le mie unità possano “pagarmi” ho bisogno che si generino altre unità (bollini), e quindi di trovare altre persone che a loro volta diventino Premium!
Se questi non devono arredare casa, comprare una casa o una Lamborghini...faranno anche loro degli ANTICIPI...e così via! Inizia la "caccia all'uomo". Il sistema di calcolo è ben concepito, cosi come la carriera. Tutto in Lyconet si basa sugli Shopping Points: diventare Premium, il Balance Program, la Carriera e i vari Bonus.
Per aiutare i Premium in tutto questo, è nato l'Easy Shop Plus e sono nate anche i "CLOUDs". (In realtà ingrassano solo i vertici)
I "Cloud" contengono gli SP generati da tutti i clienti senza sponsor, vale a dire quelli che si registrano da soli sul sito, quelli che riceveranno la Cashback Card dalle GDO (quando e se passeranno alla C.Card) e tutti i clienti che arrivano dalle sponsorizzazioni che Lyoness sta facendo nei vari Paesi con Club di calcio, società sportive, Club di Golfm MotoGp etc.
Un marketer Premium può acquistare delle quote di questi cloud, sempre sotto forma di "ANTICIPI" del valore di 1500€ cadauno, aspettare 3 anni di accumulo degli SP (ora con gli EC 4 anni) che arrivano da acquisti di questi ipotetici clienti che,oltre a ricevere gratuitamente la card...dovranno anche usarla, per poi avere una rendita per i successivi 3 anni in base ai consumi ed alle quote acquistate.
In ogni Cloud di un dato Paese, c'è una quantità di quote stabilite in apertura del Cloud stesso (cosi tanto per motivare subito all'acquisto prima dell'esaurimento) ed è interessante sapere che i 1500€ anticipati diventano 1500 SP e, proprio come immaginate, concorrono alla Carriera in Lyconet.
Spiegare tutto il funzionamento di Lyconet non è semplice! Si parla di raggiungere la "Libertà Finanziaria", di cambiare la propria Vita, della Svolta...Tutto possibile se trovi sempre e continuamente gente disposta ad "ANTICIPARE" dei soldi! Ma sbaglio o si chiama Sistema Ponzi? Diventare libero finanziariamente solo con gli Shopping Points generati da acquisti, è pura utopia.
Spiego perché:
Per vivere di rendita credo ci vogliano almeno 3000 euro al mese con i quali coprire tutte le spese e avere qualcosa in più per...
Bene,in Lyconet per guadagnare 3000 euro bisogna essere un livello 5, che equivale a 150.000 SP. Mediamente ogni 100 euro ci danno 2,5 SP, quindi= 2,5:100=150.000:X
150000x100/3= 6.000.000 SP
Vuol dire avere una struttura "Lifeline" di un certo tipo, che in un mese "OGNI MESE" spende nel circuito, sempre e comunque UN TOT. Ipotizziamo di aver lavorato più che bene, di aver costruito una lifeline in un tot di anni, di 10.000 persone titolari di una cashback card; questi dovrebbero spendere 600€ al mese nel circuito per generare un fatturato di 6 MLN di €. Dovrebbero essere in oltre ben bilanciati per la regola del 50% (guardato il video?) e nel caso uno muoia...(capita...) pronto subito un altro! In più...se io mi fermo dopo aver raggiunto questo Livello, credendo orami di essere libero finanziariamente...secondo voi cosa accade? la gente continua a spendere nel circuito? le aziende crescono? continuano a riconoscere gli acquisti?
A titolo informativo, in Lyconet ci sono 8 Livelli di carriera; per la tanto sperata vice-presidenza e presidenza, Liv. 7 e 8, occorrono rispettivamente 1.000.000 (mln)e 2.500.000 (mln) di shopping points al mese! Vale a dire generare rispettivamente un fatturato di 40 Milioni e 100Milioni di euro al mese se parliamo di consumi, 1Milione o 2,5Milioni di Euro se parliamo di ANTICIPI.

Ora capite meglio perché tutto si basa sul fare “Premium” e comprare e far comprare “Cloud” ?!
Molto più facile e fattibile generare SP da reclutamento che da acquisti. Sbaglio?
Ecco perché dico che Lyconet è un sistema Ponzi ben mascherato da sua "sorella" Lyoness "CashbackWorld".

Utima cosa su Lyconet: Il "signor" Hubert Friedl è l'unico che VINCE SEMPRE, altro che win-win-win!
Lui incassa sempre e solo EURO in cambio dello status di Premium, in caso di ESP ed in caso di acquisto Cloud. Tutto ciò che può essere re-cashato, non arriva MAI DA LYONESS MA SEMPRE E SOLO DALLE AZIENDE. LUI NON CI RIMETTE NIENTE.MAI!
Pensate anche al fatto che tutti gli Euro che arrivano dalle fatture alle aziende, che il "signor" Freidl trasforma in SP, a Lui restano EURO! A quanti Marketer vengono veramente pagati con le carrer commissions? e in ogni caso...guadagna SEMPRE LUI.
Non parliamo dei Clouds...al massimo con i vecchi LEDV, dopo 3 anni ritonava al marketer che lo acquistato, la cifra spesa (se tutto andasse per il meglio). Con i nuovi EC, neanche quello. SOLO SP PER CARRIERA E BALANCE.

Dimenticavo...LYONESS al suo interno ha creato due organizzazioni: la Green Infinity e la Child&Family Foundation.
Entrambe erano precedute dalla parola “Lyoness”, ora per lo stesso motivo di cui sopra…(sentenze) ha fatto sparire "Lyoness". Possiamo dedurre che il "gioco delle associazioni", non è il suo preferito.
Le due fondazioni si occupano di ambiente e progetti umanitari, ma a parte i loro siti ufficiali, non si trova altro a conferma di ciò che dicono di fare (...).
Questo è un altro grande discorso...ma meno importante in questo momento.

Altra cosa molto interessante: in Austria, in Norvegia e anche in Italia, Lyoness ha rimborsato alcuni dei suoi membri Marketers che hanno chiesto il rimborso, facendo PERO' poi firmare loro una "scrittura privata" AD HOC, nella quale si dichiara il rimborso pattuito e la perdita di ogni altro diritto nei confronti della società e viceversa: “Nulla altro a chiedere ed avere”, e soprattutto la NON DIVULGAZIONE DELLA STESSA SCRITTURA.

*Mi chiedo: se un'AZIENDA è SICURA "DEI FATTI SUOI" E DI ESSERE NEL GIUSTO, PERCHÉ MAI DOVREBBE RIMBORSARE? E NEL MOMENTO IN CUI LO FA (per una sua ragione), PERCHÉ "OBBLIGARTI" AL SILENZIO?

Alcuni sono riusciti ad avere il 50%, altri il 60% altri il 70%, qualcuno anche l’80% di quanto “anticipato”, (sempre al netto di eventuali provvigioni percepite). MAI (che io sappia) IL 100%.
Gli unici casi di rimborsi al 100% sono stati riscontrati in Norvegia in questo ultimo periodo, dopo tutto ciò che è successo. (...)
Alcuni dei livelli alti della piramide, livelli 8, hanno contribuito al rimborso.
Qualcuno di Loro è sparito, ha chiuso il suo account Facebook... nel mentre sono scattate indagini dal Governo per "presunta evasione fiscale". (ma questo non ci interessa)

In Norvegia Lyoness ha avuto il “nulla osta” per continuare ad operare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL SISTEMA FEDELTÀ, NIENTE PIÙ ANTICIPI DI QUALSIASI NATURA (Premium-Cloud-ESP).
Lyoness ha provato ad appellarsi a questa decisione dell’Autorità, tuttavia è stata respinta per ben due volte.
Dalla stessa fonte Norvegese, sembra che ora il tutto stia morendo pian piano. (Ma come? I SOLI CONSUMI NON REGGONO IL SISTEMA?) Strano :) Perchè sparire se puoi continuare il tuo Business? Tra l'altro il "Core Business", non sono i consumi? e quindi? continua a lavorare! o no?

Per chi volesse “copiare ed incollare” IL CONTENUTO di questo post e fare una segnalazione online sul sito dell’Antitrust è autorizzato a farlo.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: FATELO!FATELO!FATELO! SOLO COSI POSSIAMO FERMARLI.
Più aumentano le segnalazioni, più aumentano le possibilità che l’AGCM possa indagare!

Sito per la segnalazione: http://www.agcm.it/index.php a destra troverete “Segnala online”.
17 agosto 2018 13:43 - livello_6
ANNO 2017 LYONES (nel frattempo dichiarata ILLEGALE - ILLEGALE - ILLEGALE in Norvegia)

- il 43% dei Marketers NON HA PERCEPITO ALCUN REDDITO

- il 55,29% ha percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 64 EURO, ovvero € 5,33 al mese

- l'1,14 % a percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 1.760 EURO Ovvero 146 euro al mese

Per il 99,43 % dei marketers LY in America è stato un flop.

QUESTI SONO I NUMERI

Le vostre pippette mentali continuatevele a farvele alle Binfo.
31 luglio 2018 22:15 - Michael1986
Solita Italia

Sei al corrente che molti marketer di alcune linee puntano solamente a guadagnare sugli anticipi degli altri?

Hai da dire qualcosa nei confronti dei presidenti di tali linee che acconsentono di rovinare la reputazione dell'intera azienda (compresa la parte sana delle card ed i servizi alle imprese) ?

Sai che il rendimento dei cloud finora attivi con rilascio non giustifica minimamente il loro prezzo?

Fai prima a convenzionare aziende, hai i clienti con card,qualcuno può essere interessato a lyconet, altri a convenzionare a loro volta.....li hai per sempre e risparmi 1500 euro ogni volta che hai 70 clienti.

Informatevi bene su che linee capitate e state ala larga da quelle che lavorano e guadagnano sugli anticipi, questo non è tollerabile.
La diffamazione sono chi fa i soldi sugli anticipi premium e cloud,specie se concentrate su 1 mese. Sono il marcio che rovina il sistema.
23 luglio 2018 11:01 - livello_6
ANNO 2017 LYONES (nel frattempo dichiarata ILLEGALE - ILLEGALE - ILLEGALE in Norvegia)

- il 43% dei Marketers NON HA PERCEPITO ALCUN REDDITO

- il 55,29% ha percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 64 EURO, ovvero € 5,33 al mese

- l'1,14 % a percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 1.760 EURO Ovvero 146 euro al mese

Per il 99,43 % dei marketers LY in America è stato un flop.

QUESTI SONO I NUMERI

Le vostre pippette mentali continuatevele a farvele alle Binfo.
23 luglio 2018 11:00 - livello_6
ANNO 2017 LYONES (nel frattempo dichiarata ILLEGALE in Norvegia)

- il 43% dei Marketers NON HA PERCEPITO ALCUN REDDITO

- il 55,29% ha percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 64 EURO, ovvero € 5,33 al mese

- l'1,14 % a percepito un reddito MEDIO ANNUALE DI 1.760 EURO Ovvero 146 euro al mese

Per il 99,43 % dei marketers LY in America è stato un flop.
19 luglio 2018 15:49 - Solita Italia
Ti LINKO ,

AAAGGGHHHHH " L I N K " TERMINE INGLESE DAL SIGNIFICATO IMPROPONIBILE, AHHAHAHAHAHAH

Ma dai veramente esistete ?!?!?
Vorrei conoscervi…. sarete in 2 ahhahahhahah
Ci si potrebbe fare un circo, BUFFONI IN TOUR, che nullità.

Dicevo,al link sotto trovi altro mio post un po meno cinico.
Io spero tu ti chiarisca un po le idee.
Hai aderito a un grande progetto che adesso è una realtà.

https://www.aduc.it/articolo/lyoness+lyconet+dove+finisce+ne twork+marketing+dove_26559.php
19 luglio 2018 13:02 - Solita Italia
" a noi non piace e da cui suggeriamo di stare alla larga:"
Incredibile.
Voi dovete essere quelli che hanno visto per la prima volta il treno, non sapevano cosa fosse, e sono ancora A PIEDI:

NON è piramidale, chi aderisce adesso può tranquillamente guadagnare di più didi chi ha aderito due anni fa e non ha fatto un c….
Se aderisci come lyconet devi lavorare come in qualsiasi altra azienda.

Il cloud ti consentirà di avere vantaggi dagli SP generati dai solo possessori di carta. quindi NON Lyconet, che non hai inserito tu o la rete, ma che ha inserito l'azienda attraverso patnership.
Ad esempio chi ha cloud riceverà SP dai tesserati di Roma O inter, come da chi ha avuto la tessera andando a vedere la MotoGP o la F1.

Quindi, da milioni di persone.
E genereranno, ogni tot accumulati, una rendita.

I soldi li hai spostati, ma se li vuoi riprendere basta acquistare nel circuito le cose che ti serviranno nei prossimi anni, non solo un caffè, ma che so, elettrodomestici, rifare le persiane, cambiare la macchina, acquistare un viaggio …. quello che vuoi. Attivi il recash e hai TUTTO indietro.
Non avevi capito niente, lo usi così e stop.

Si capisce da quello che dici.

Ti fa pressione……..

Non credo ti faccia pressione, credo sappia che tu gli hai dato fiducia e ti vuole fare avere risultati prima possibile. E non stai fregando nessuno, come non sei stato fregato tu. :)

Non so che lavoro fai, ma se tu entrassi in piccola quota in un ristorante, con la possibilità di uscirne rivendendo o riscattando la quota, questo hai fatto in lyoness, vorresti che questo ristorante avesse sempre più clienti per poter guadagnare di più ? O NO ?

Se da solo non ce la potessi fare, perché magari fate cucina nuova, o c'è troppa concorrenza, cercheresti qualcuno che acquisti un'altra piccola quota e cosi sia motivato a farlo conoscere invece che solo nel tuo paesino anche fuori, in meno tempo possibile ?

NON lo vuoi fregare, sai che tu costruirai una catena di ristoranti, perché il cibo, in Lyoness risparmio sia per consumatori che per imprese, è OTTIMO.

E qui vengo al RAPPORTO CONSUMI/ANTICIPI, la tessera la stanno già dando attraverso le patnership, GRATIS a centinaia di migliaia di persone,
C'è bisogno di ampliare l'offerta.
Come quando un ristorante sfonda davvero, c'è bisogno di nuove aperture, cuochi camerieri eccetera.

Se poi questo vuole la quota e sta fermo ….. tu gli fai capire che non lo hai coinvolto per questo, per guadagnare dal suo ingresso,

NON te ne frega niente !!!

Tu vuoi guadagnare con il ristorante e vuoi persone accanto a te che lo facciano conoscere e sviluppare.
Quindi gli dici, caz… sei parte di questo ristorante, invita qualcuno, magari non mangia, ma almeno si informa e dice agli altri cosa ha visto, e magari assaggiato.

Scusami ma sono capitato per caso su questi articoli, e spero veramente, e si può, visto che lo scritto rimane, si possa risalire a certi utenti, per chiedere soddisfazione riguardo le loro asserzioni.

Vero STELY ?!? Hai usato "RACKET" ?!?!? Lo sai cos'è ???
Ma come si può …… ma chi sei TAFAZZI ?!?!? ahahahhaha

Dai, lo so volevi fare il duro, :) come quando dicevi di essere andato con quella figa, poi lei lo ha saputo, e in piazza ti ha detto che manco ti sei avvicinato a poterne sentire l'odore, che sei un poveretto.
Idem.
Ci sentiamo presto, saluta e tranquillizza a casa.

Credetemi, procurare un danno di immagine ad una azienda certificata in tutto e per tutto ad operare nel nostro paese, in decine di nazioni, spulciata fino in fondo da società quotate in borsa che ci hanno stretto patnership, che fattura miliardi di €, ripeto, credetemi, altro che i 2500€, vi arrivasse una citazione del genere avreste rovinato la vostra vita per sempre

Perché l'IGNORANZA nel 2018 non è tollerata.
E la diffamazione meno che mai.

Tornando a te.
L'unica cosa è se volevi essere assunto a tempo indeterminato con l'anticipo e poi guadagnare tutta la vita da questo, classico di un dipendente.
Ti sembra possibile ? Certo che no !!!
Ti è sembrato possibile quando hai aderito ?!?
Non scherzare, sennò offendi la mia intelligenza.

Ciao, informati sulle cose, ma sul serio, non su recensioni internet, di gente inutile.
2 luglio 2018 11:32 - Stely
Purtroppo sei caduto nel sacco del racket di lyoness. È un sistema piramidale accertato da una sentenza definitiva della norvegia.
Segui il thread sempre del forum aduc aperto nel 2010(ti basterà cercare lyoness su aduc o lyoness truffa su google).
Li ci sono consigli anche su come recuperare i soldi anche se sarà molto difficile.. buona fortuna.. e stai alla larga dal network marketing, la piramide è dietro l angolo.
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