COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
8 settembre 2020 17:43 - savpg8801
Nella mia città per pagare i ticket sanitari necessita usufruire delle macchine apposite - a parte le file che spesso bisogna fare - ma il difetto è che molte di queste macchine rilasciano solo ricevuta compilabile per poter effettuare le detrazioni dalla denuncia dei redditi. Però chi la fa on-line (730 precompilato) non si ritrova in elenco dette spese che deve poi aggiungere a mano sul 730 ed esporsi così(lo dicono anche) a visite o controlli perchè c'è stata una modifica.
Per pagare questo ed altre imposte o varie, solo una banca accetta ancora il pagamento cash (forse ancora per poco) e rilasciano ricevuta ed inoltre segnalano al servizio Tessera Sanitaria i dati per le detrazioni. Ma l'elettronificazione dei pagamenti non è ancora per tutti e ben vengano rientri di qualche tipo.
8 settembre 2020 12:23 - avelir
Da diversi anni avevo domiciliato in banca il pagamento della tassa rifiuti (AMA, comune di Roma).
Il pagamento avveniva senza commissioni e in via automatica.
Qualche mese fa l'AMA mi ha comunicato che la domiciliazione non sarebbe stata più utilizzabile, e difatti ho ricevuto per posta il bollettino della prima rata 2020. Il bollettino è pagabile solo tramite PAGOPA. La grande novità è che debbo pagare una commissione di 1,95 euro.
Non mi sembra una grande innovazione, ma piuttosto un favore fatto agli istituti di credito.
4 febbraio 2019 16:59 - paolo3530
no,, no, scomodatelo pure l'art 693del Codice Penale.
Ci sta tutto. E' ora di finirla con questi burosauri che non solo ci complicano la vita ma hanno pure la faccia di tolla di raccontarci che lo fanno per il nostro bene.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)