COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
22 dicembre 2018 13:40 - savpg8801
Tentare di capirci qualcosa è come fare un corso di santone indiano.
Questa materia è talmente vasta e complicata e, per di più, non ha nulla di scientifico e sperimentalmente provabile per cui, addentrarsi nel mondo finanziario, da parte di un profano è sconsigliabile, almeno per intraprendere operatività personali. Migliaia di libri, documenti, articoli, lezioni universitarie, educazioni vere o presunte da parte di scuole, Stato, Enti finanziari, locali ed internazionali, evidenziano una tale confusione e disparità di pareri che credo sia meglio lasciar perdere.
Neppure i mass-media quando fanno i continui servizi o tentano di spiegare, borse, indici, tendenze spesso sanno quello che dicono o lo dicono in modo disastroso, generando maggior confusione anche se qualcuno spera o sostiene di aver capito.
Se poi, il richiedente volesse addentrarsi alla pura mnemonica di qualche termine, può trovare di tutto, come dizionario finanziario, sul web.
Del resto, e in misura minimale, è come imparare qualche termine medico e poi tentare di utilizzarlo per guarirsi come solo un medico vero potrebbe fare.
21 dicembre 2018 12:42 - colephelps
Cerca su google la "stock series" di jlcollinsnh, tutta in inglese ma super chiara e comprensibile.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)