COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
21 maggio 2019 20:32 - Degobbizzatore
Bruttissima esperienza. Persona gentilissima della quale resta il forte dubbio che oltre alle parcelle abbia anche avuto una percentuale per piazzare prodotti poco remunerativi rispetto alla loro rischiosità. Tuttavia leggendo le esperienze presenti in questo Grande portale, non sono nemmeno l'unico, percio' non credo di generalizzare. D'altra parte, trovare chi ti fa guadagnare senza dover lavorare, diciamo, che è molto difficile.
20 maggio 2019 23:30 - edesiderio
Degobbizzatore... devi aver avuto una brutta esperienza.. ho imparato che quando si generalizza l'unica cosa certa è che si sbaglia a giudicare
18 maggio 2019 14:49 - Degobbizzatore
Buongiorno. A proprio avviso non è assodato affatto dover pagare qualcuno per non avere alcun beneficio. Mi spiego: Il mercato adesso offre i conti deposito che mediamente rendono lo 0,50 netto. Se affidarsi ad un consulente finanziario ad una scadenza prefissata media, comunque, entro 4 anni, (stabilita daccordo con il consulente) rende nel migliore dei casi il 2%, e ripeto "nel migliore dei casi". L'onorario del professionista risulta essere una rimessa.
17 maggio 2019 10:38 - Obimini
Gentile Fabio, credo che sia assodato che gli articoli scritti da Alessandro Pedone sono di grande utilità per migliorare la cultura finanziaria di moltissimi risparmiatori. Non voglio fare l'avvocato difensore di Pedone, ma mi farebbe piacere che ogni risparmiatore-lettore non consideri che l'attività di consulenza è una professione che non debba essere pagata. Se lei chiede un consiglio a un commercialista, un avvocato o a un idraulico per citare diverse professioni,sa benissimo che se vuole una concreta assistenza dovrà pagare un onorario. L'idraulico non le cambia il rubinetto gratuitamente, magari le spiega cosa non deve fare o a cosa deve stare attento, ma se viene a casa sua, giustamente vuole essere pagato. Mi sembra invece che troppo spesso si confondano i suggerimenti e consigli con ..ma allora adesso mi dici "a costo 0" cosa devo fare per investire bene. Oltretutto la normativa è ben precisa sulla consulenza personalizzata, ma non è questa la sede per approfondire l'argomento.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)