COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
3 ottobre 2019 12:23 - G Adiletta
I fondi non ci sono. L' ammanco e' di circa 6 milioni nel Regno Unito e piu' di 30 a Cipro. Cysec a Cipro mette la testa nella sabbia. Vedi caso Banc de Binary, Iron FX ecc. Nel Regno Unito la FCA fa piu' o meno lo stesso, pero' prima o poi il fondo di garanzia verra' attivato. Probabilmente dopo che i liquidatori inglesi si sono "mangiati" un bel po' di soldini.
14 agosto 2019 7:11 - sara73
Attenzione ad AFX è una truffa e la registrazione presso FCA non è una garanzia!!!!

Vi racconto la nostra esperienza: Abbiamo deciso di fare operazione di trading on line e per operare in sicurezza abbiamo scelto una società registrata presso la FCA (ossia la Consob inglese).
Abbiamo scelto AFX Markets Limited – facente parte del gruppo di imprese AFX Group Ltd – sede a Londra, che risulta essere regolarmente registrata alla FCA con “Reference number” 560872.
Preciso che AFX è registrata sia a Lontra alla FCA che a Malta.
Abbiamo trasferito i soldi alla Barclays Bank Plc - sede di Londra su conto intestato ad AFX.
Abbiamo iniziato le operazioni di investimento sulla piattaforma “Meta Trader4” ma dopo 3 mesi abbiamo deciso di interrompere le operazioni di trading e quindi a gennaio 2019 abbiamo chiesto ad AFX la restituzione del saldo (circa 100.000 €).
Non ci sono mai più stati restituiti, anche se la piattaforma ci fa visualizzare un saldo di circa 100.000 €. Tuttavia abbiamo ormai capito che AFX ci ha svuotato il conto e i saldi sono falsi.
Abbiamo segnalato la situazione a Barclays per avere informazioni sul reale saldo ma Barclays non ci riscontra neppure le lettere (ed in questo modo è come se stesse coprendo AFX).
Abbiamo fatto la segnalazione al Financial Ombudsman Service della FCA e poi molteplici solleciti ma ad oggi niente! neppure una risposta nonostante siano passati oltre 6 mesi.
Abbiamo depositato querela in Procura a Milano ma per il momento non si muove niente.

Riteniamo di avere diritto di essere risarciti da FCA, perché se AFX non fosse risultata registrata presso l’Autorità finanziaria britannica non ci saremmo mai fidati. In teoria FCA dovrebbe essere una garanzia di serietà, per i controlli che dovrebbe svolgere sulle società finanziarie. Siamo esterefatti peraltro del fatto che FCA si sta dimostrando disinteressata e passiva e che Ombudsman -che è un conciliatore finanziario per risolvere le controversie con gli intermediari finanziari -sia silente da 6 mesi. Questo significa che non c’è di fatto alcuna garanzia di serietà e di controllo delle società registrate alla FCA e che gli investitori sono tutti a rischio.
6 agosto 2019 11:00 - MarcoRossi123
Buongiorno , io ho avuto 2 casi con società altamente regolamentate e non ho ricevuto i miei soldi indietro. Oggi lavoro solo con broker offshore ( con bassa regolamentazione tipo seychelles ) o non regolamentati , risparmio sulle commissioni , sono veloci , nessuna rottura di scatole , e mai avuto problemi. Mi dispiace dirlo ma anche con l'ultima mossa ESMA ( e la leva e questo e quello ) per tutelare i clienti??? bah solo ca..te , i broker hanno mille adempimenti costano di più e poi falliscono prima quindi la peggio tocca sempre e solo ai clienti. La conclusione fatela voi.
4 agosto 2019 8:32 - Brunobera
I 10 giorni( lavorativi) di sospensione dovrebbero terminare lunedì 5 agosto. Ho provato a contattare STO a Milano ma loro non sanno nulla di più di quello che ci dicono perché è solo un ufficio “ amministrativo” e quindi bisogna rivolgersi a Cipro. Però possibile che una società come AFX possa avere di questi problemi???
31 luglio 2019 18:10 - Bruno AC
Il fondo cipriota indennizza fino a massimo 20.000 euro, ma siccome l'AFX ha una succursale in Italia, c'è il rischio che l'indennizzo ammonti solo a 3.417 euro.
Ciò in quanto è previsto che se la società offre servizi ai clienti di una succursale di un Paese terzo, la soglia di indennizzo scende fino al predetto importo laddove nel Paese terzo non esista un fondo indennitario: in Italia, purtroppo, non esiste un analogo fondo indennitario.
Perciò non c'è da augurarsi l'insolvenza della società, ma occorre perseguire altre vie.
30 luglio 2019 15:09 - M_O_
Buongiorno,

sono anch'io nella stessa situazione, ho richiesto il prelievo del saldo del mio conto corrente attivo con AFX CAPITAL il 18/07/2019 e non ho ancora ricevuto nulla, non solo, i referenti della società da me contattati non hanno idea di quando sarà effettuato dicendo che hanno inoltrato la richiesta e non dipende da loro... è possibile agire in qualche modo?
29 luglio 2019 10:24 - SILVIO72A
Ma il fondo interviene solo in caso di fallimento della società ? Inoltre, dato che attendo una richiesta di prelievo fatta il 19 Luglio sia la CYSEC che la CONSOB non si sono degnate di rispondere alle mie istanze fatta via mail.
Se si rischia anche con un broker regolamentato allora siamo alla frutta.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)