COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
1 febbraio 2020 11:41 - DianaCaccia
Buongiorno a me è capitata la stessa cosa un paio di giorni fa. Ho fatto denuncia alla polizia postale e sono in ballo con Nexi per riavere i 500 euro che mi hanno rubato con lo stesso trucchetto. L sms mi è arrivato da Nexi e pretendo un rimborso; comunque c'è una falla nel loro sistema. Oltretutto nelle 3 telefonate che ho fatto a Nexi credo d'aver riconosciuto in un loro operatore la voce del finto operatore che mi ha truffato il giorno prima.
6 dicembre 2019 14:22 - AV1987
2 giorni fa mi è arrivato un sms dal numero Nexi (quello "ufficiale" dove mi arrivano notifiche dei movimenti ecc..) dove mi dicono che con il nuovo sistema PSD2 l'account è stato disabilitato e per riabilitarlo mi indicano un link.
Io ci provo, ma qualcosa non va, all’inserimento del codice a 6 cifre che mi mandano via sms o app si blocca. Dopo 2 tentativi mi chiama un tizio (da cellulare) che si spaccia per operatore Nexi, che vede i miei tentativi di accesso senza successo e mi dice che hanno dei problemi sui server. fino a qui (quasi) nulla di strano.
Mi dice che mi invierà un nuovo sms con un codice a 6 cifre che devo dettare al telefono, ma devo essere veloce poiché ha una durata brevissima. (attenzione, non mi chiede nessun dettaglio sulla CC, nessun codice o altr). Ok dico io, attendo il messaggio e anziché essere quello classico per gli accessi (xxxxxx è il tuo codice. utilizzalo per accedere al servizio Nexi che hai richiesto) cita: xxxxxx è il codice per confermare l'acquisto online di 2000.00 EUR con la tua carta su Revolut.
Ovviamente buttando l'occhio ho dato le prime 3 cifre corrette, le altre 3 sbagliate, infatti dopo poco mi arriva un messaggio di autorizzazione negata al pagamento. Quindi mi sono salvato.
Ho chiamato il servizio clienti Nexi e niente, è stato un chiaro tentativo di truffa, fortunatamente finito bene per me. l'unica cosa che non hanno saputo spiegarmi è come i messaggi mi arrivassero dal numero Nexi.
Ora farò ovviamente denuncia, nel frattempo ho bloccato la carta, poiché anche se la transazione non è andata a buon fine hanno in mano i dati della mia carta.
Attenzione gente! che se le inventano tutte!
17 ottobre 2019 8:09 - kimiko
preparatevi a una marea di casi simili, i contatnti per sottrarceli dovevano venire a rubarli, e in qualche modo ci si poteva difendere, ma ora siamo nelle mani di truffatori legali e illegali, senza difesa e senza difensori
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)