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9 dicembre 2019 13:40 - robcers
Ci sono due alternative altrettanto valide:Chebanca
al costo di un euro al mese oppure Webank a costo zero.Problema risolto
9 dicembre 2019 13:38 - robcers
Chiudere con Fineco ed aprire con Che Banca al costo
di un euro al mese.L'alternativa c'è
Oppure aprire con Webank gruppo Banca pop.Milano
a costo zero e altrettanto competitiva.
Caso risolto!
7 dicembre 2019 17:09 - savpg8801
Cosa simile l'hanno fatta anche altre banche e si può chiudere tutto trasferendo anche il dossier titoli senza costi(accertarsi e pretendere) ad altro Istituto di Credito se conviene(accertarsi).
L'unilateralità di variazioni contrattuali, per ragioni precise ma che sono ben citate e rientranti di norma in quelle per cui non è il caso di fare cause, è consentita dalla legge; sul web ci sono molte informazioni al riguardo e se ne è parlato anche qui in ADUC anni fa. Non so se ultimamente le cose siano mutate.
6 dicembre 2019 19:12 - colephelps
D'altronde proprio per chi riesce a risparmiare, e lo fa per investire, Fineco offre il piano ETF Replay che, pur non essendomi documentato su eventuali alternative simili di altre banche, credo sia relativamente conveniente...
6 dicembre 2019 19:11 - colephelps
Non so se mi son perso qualcosa... ma il conto Fineco non è più gratuito da diversi anni. Il canone mensile era dai 5.95€, azzerabili con accredito stipendio versamenti contanti ecc ecc, ora è stato ridotto a 3.X€, ma il versamento contanti non concorre più ad abbattere il costo mensile siccome loro sui contanti scontano tassi Euribor negativi, che ai correntisti sono rimasti azzerati invece di scendere. Sicuramente c'è una storiella inventata da qualche parte (in fondo loro i nostri contanti li investono a loro volta quindi dei tassi Euribor gli interessa poco), ad ogni modo nel mio caso continuo a non pagare nessuna spesa per via degli investimenti che detengo presso di loro.
Per chi ha una giacenza media entro i 5000€ (CORREGGETEMI se sbaglio!) il conto continua ad essere totalmente gratuito per legge...
6 dicembre 2019 17:44 - Pivis66
Esatto io penso che bisogna dare il segnale è cambiare banca.
Mi era capitata la stessa cosa con un operatore telefonico che mi dava solo 1 giga di internet... gli ho detto che avrei spostato tutti i 7 numeri che ho in famiglia su un altro operatore... mi Han richiamato e da allora abbiamo 10 giga tutti.

Oggi per la 4 volta fineco mi richiama x chiedermi che dato che volevo chiudere il conto mi avrebbero mandato il modulo via email ... incredibile! Finalmente comunque me lo hanno inviato così mi potrò con calma cercare una nuova banca prima di chiudere questa ... che richiede comunque 30 gg x farlo ...
6 dicembre 2019 11:34 - mauropon
Tutte le banche, quale più quale meno, hanno ribaltato sugli utenti i loro costi, peraltro dovuti alla loro ingordigia, perchè i tassi negativi che loro devono pagare alla BCE (e che ribaltano sui correntisti, peraltro anche guadagnandoci) sono dovuti al fatto che hanno preso per anni soldi dalla BCE a tassi bassi (tali per favorire i prestiti a privati da parte delle banche che accedevano al beneficio) e,invece di prestarli e far circolare il denaro, li hanno investiti in titoli di Stato (per lo più banche italiane) e in derivati (per lo più banche tedesche e francesi--uno dei motivi per cui "spingono" sul MES). Quindi i veri colpevoli della situazione sono proprio le stesse banche, che ora, non volendoci rimettere, si rivalgono sugli utenti finali. Cosa fare in questa situazione in cui siamo tutti "incravattati" e ancora di più lo saremo col MES? C'è ben poco da fare: togliere i soldi dal c/c e cercare di investirli o metterli nel classico "materasso", cercare un'altra banca più a buon mercato, usare una card con IBAN, non avere più un c/c e "mangiarsi" tutti i soldi (come sempre più persone stanno facendo per scelta o, come i più giovani, per necessità). In ogni caso, lasciare la vecchia banca per cercare di "fargli capire" qualcosa con la perdita dei clienti. Se qualcuno ha qualche altra opzione, ce la dica e ben venga.
5 dicembre 2019 23:36 - Pivis66
Anche io , essendo correntista Fineco da quasi venti anni,ho ricevuto la stessa vostra comunicazione.
Ho scritto x lamentare della iniziativa unilaterale agli indirizzi email fineco che conoscevo... e come risposta oggimungan chismato chiamato dal commerciale x aiutarmi nella chiusura del conto! Incredibile! Penso che sarà quello che farò . A parte lo sbattimento personale io non ci perdo, chi ci perde è la banca che conterà un cliente in meno grazie alla sua politica economica priva di fantasia e con un marketing che fa acqua visto come si comporta.
Grazie
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