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13 dicembre 2021 11:39 - Frrsil
Buongiorno, intanto vorrei pregarvi di non etichettare come "la solita" la società A1 Holding. I problemi nascono sempre (e lo sottolineo) da incomprensioni tra consulente e cliente. Sono del settore e so di cosa parlo. Quando il 1 aprile IVASS (banca d'Italia durante un aggiornamento per chi è iscritto al Rui, obbliga ad effettuare una consulenza personalizzata, senza la quale non si possono allocare prodotti, è perché il cliente deve essere informato su cosa sta acquistando e perché. E se gli viene detto che il prodotto ha rendimenti nel lungo periodo, minimo 10/15anni, è evidente che disinvestendo prima di va incontro a mancati guadagni e a volte perdite. Perché? Perché i costi ci sono sempre...ma nello specifico molto inferiori a quelli che ci sono lasciando la stessa cifra sul conto corrente. Sui forum i commenti purtroppo vengono letti e chi comprende poco dei prodotti assicurativi e di investimento scrive ciò che ha compreso (a volte compreso male) e non ciò che effettivamente è. Proprio per questo la formazione del consulente è importante e quando vi spiega non dite che avete compreso per non fare la figura di chi non capisce, è normale che non si comprendano queste informazioni, tranquilli.. gli italiani sono digiuni di educazione finanziaria (lo dicono statistiche serie). Perciò, se il consulente non vi fa comprendere fate domande fino a che non è tutto chiaro. Non fate poi recensioni a caso che in internet restano e danneggiate magari delle aziende serie
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