COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
27 gennaio 2021 11:56 - annadb70
salve, mi trovo in una situazione molto simile ... anzi anche peggiore (secondo me).
Ho richiesto il trasferimento titoli presso un altro istituto bancario il 22/11/2020.
Il 22/12/2020 i miei titoli sono stati scaricati (questa è la dicitura riportata sulle comunicazioni) da Bancoposta. Non ho avuto visibilità dei miei titoli, che hanno vagato in un limbo fino a questa mattina (27/1/2021), in cui i titoli sono riapparsi sul mio deposito Bancoposta. Quindi il trasferimento non è andato a buon fine e non mi è stato comunicato il perchè, i dati forniti per il trasferimento erano corretti e la banca di destinazione che ho contattato regolarmente in questo periodo non ha avuto nessuna comunicazione o altro.
Inoltre uno dei titoli del mio portfolio ha staccato una cedola in questo periodo (il 15/01/2021) che ovviamente io ho perso (non la trovo sul conto).
A parte il paradosso della situazione: ho avuto i titoli bloccati praticamente per oltre 2 mesi ed alla fine non ho avuto il trasferimento ... ho anche perso la cedola, chiedo a voi consulenza ed informazioni su possibili danni in merito all0accaduto, come posso recuperare l'importo della cedola e come tutelarmi per il futuro.
Grazie.
27 gennaio 2021 11:30 - annadb70
Buongiorno, mi trovo esattamente nella stessa situazione, anzi peggio....
Ho avviato il trasferimento dei titoli il 22/11/2020 presso altro istituto bancario.
Il 22/12/2020 i titoli sono stati scaricati (questa è la dicitura di Poste) dal mio deposito titoli e quindi non ne ho avuto visibilità fino a questa mattina (27/01/2021), in cui i titoli sono ritornati sul mio deposito titoli Bancoposta.
Quindi non ho avuto disponibilità dei miei titoli per più di un mese e in tutto questo periodo tutte le volte che ho chiamato Bancoposta per avere informazioni loro mi hanno sempre ripetuto che avevano operato. I dati che io ho fornito in merito al conto di destinazione erano corretti, ovviamente.
Inoltre in questo periodo uno dei titoli ha pagato una cedola (il 15/01/2021), che io ovviamente non ho riscosso.
A questo punto posso tutelarmi della perdita ricevuta, ed eventualmente avere un risarcimento per il disservizio subito.
Cosa mi consigliate?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)