COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
20 gennaio 2022 8:27 - GabrieleRu
Vanto una sentenza favorevole in ABF (recentissima, ho fatto tutto da solo) per trasferimento avvenuto dopo 4 mesi da Poste ad altro operatore. Sono già stato indennizzato per 3.000 euro. Per corroborare le ragioni (e dare prove certe) fare intanto segnalazione a Banca d'Italia. Io ho fatto anche esposto alla Guardia di Finanza, che però ha dichiarato non-competenza sul fatto. La sentenza attribuisce a chi ritarda, letteralmente, "comportamento illegittimo". Tuttavia esiste un vuoto normativo perché (è il classico sistema italiota per non far applicare le leggi) il Parlamento ha emanato una legge di tutela del consumatore, anni fa, ma non ha emesso i Regolamenti. Io ho fornito le mie metodologie finanziarie, fornendo prova delle sequenze delle mie operazioni, e la commissione ha riconosciuto indennizzo in "via equitativa", che è la frase per dire che non esiste norma per la definizione del risarcimento e allora decide il giudice.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)