COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
19 gennaio 2023 9:26 - GabrieleRu
ernesto9985 ha colto lo spirito della sollecitazione, mi sembra invece sbrigativamente liquidata dal curatore della rubrica, in modo non degno dell'ADUC che conosciamo. Non si tratta solo di una possibile azione legale, ma di un'iniziativa di stampo collettivo, tipo appello e successivo ricorso in sede europea. A me, comunque, questa pare una evidente contraddizione giuridica, un po' come sostenere che l'IRPEF dovrebbe adottare aliquote diverse a seconda della fonte dei redditi. In punta di diritto, esistono redditi "a tassazione separata", e sono solo redditi da tutelare non da penalizzare.
Questa pacchiana differenza di rubricazione fiscale tra plus e minus-valenze degli ETF, una differenza peraltro applicabile solo in ambito di finanza personale e che non trova applicazione all'interno dei fondi, sembra nata in un'ottica squisitamente discriminatoria verso impotenti sudditi. E' roba da medioevo, non da terzo millennio.
12 gennaio 2023 12:33 - ernesto9985
propongo che aduc promuova un referundum su qusto tema etf compensazioni . cosi a i papaveri di Roma sapranno regolarsi .saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)