COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
23 marzo 2020 7:09 - marco7041
Alitalia è uno strumento fondamentale per veicolare il turismo nel nostro Paese.
Mettere tale strumento in mani estere può essere pericoloso.
Tra l'altro, in questo momento di crisi Alitalia non verrebbe venduta, ma SVENDUTA.
Piaccia o non piaccia, l'attuale decisione governativa deve essere "letta" come il male minore.
20 marzo 2020 23:23 - mauro2048
Vorrei dire una cosa: Oggi Alitalia è invendibile!
E ricordare a chi continua avere una memoria così corta : Alitalia era stata già venduta dal governo Prodi a Air France nel 2008, purtroppo in quei giorni Prodi perse le elezioni e Berlusconi che subentro non avallò la vendita e chiamò i cosi detti capitani coraggiosi (guidati da Roberto Colaninno con nomi illustri dell'industria come Benetton, Riva, Ligresti, Marcegaglia e Caltagirone ecc. ecc.) che mangiarono quello che c'era ancora da mangiare.
Il governo che c'è ora non c'entra nulla con quello che ha combinato Berlusconi che è l'unico responsabile se Alitalia è ancora Italiana e a cui si dovrebbero chiedere i danni. Di ciò naturalmente il signor Donvito non sa nulla.
Voglio dire ai lettori ADUC, aprite gli occhi fate molta attenzione agli articoli che vengono pubblicati, tipo questo di Donvito o a quelli di Mastrantoni sono editoriali politici che non spiegano la verità delle cose ma servono solo a gettare fango su chi non la pensa come loro, in questo caso il governo. Se il DL lo avessero fatto i politici affini a Donvito e Mastrantoni andrebbe tutto bene.
19 marzo 2020 23:38 - massimo1393
Concordo che l'ennesimo aiuto Alitalia è una vera porcata. Lo stesso "cura Italia" invece non si preoccupa affatto dei liberi professionisti iscritti a Albi come i tanto osannati medici i quali se non muoiono di Covid moriranno di fame perché il decreto concede i tanto strombazzati 600 euro solo a chi è iscritto all'INPS, non curandosi affatto degli altri e impedendo anzi alle loro casse previdenziali di intervenire a favore degli iscritti con i soldi da questi stessi versati. Le casse previdenziali devono restare dei bancomat da cui prelevare soldi per salvare Alitalia, che almeno fosse salvabile
18 marzo 2020 11:25 - luigi1954
In genere so d accordo con il dottor Donvito per default. Anche senza leggerlo sono d’accordo.
Tuttavia non approvo Ia violenza con cui si scaglia contro i soldi ad Alitalia con il decreto. Alitalia avrebbe dovuto fallire, ma in queste condizioni, quando si salvano dipendenti e non con un fiume di denaro, non mi pare sbagliato salvaguardare anche il personale di Alitalia
18 marzo 2020 8:33 - giancarlo3171
In fondo è meglio così.
Con il provvedimento Alitalia i nostri governanti hanno chiarito che è vero che in una situazione di emergenza abbiamo preso più o meno le decisioni giuste, ma in realtà non siamo cambiati.
Non fatevi illusioni.
Siamo sempre gli stessi, persone mediocri, siamo al governo un po' per caso, facciamo sempre le stesse leggine nascoste per fare un favore a questo o a quello.
17 marzo 2020 12:04 - annapaola
Condivido in pieno quanto scritto nell'editoriale di Vincenzo Donvito.
Per quanto l'ennesimo salvataggio di Alitalia insinuato tra le pieghe di questo DL mi faccia rizzare i capelli in capo, sono anche io convinta che in questo momento debba prevalere in noi il rispetto per questi governanti che si misurano con qualcosa di estremamente gigantesco. So che loro sono in linea di massima persone piuttosto mediocri e neppure dotate di acume e di lungimiranza, ma l'unica cosa che posso fare, anche per il mio bene, è fare il tifo affinché queste persone, quasi tutte mediocri, si trasformino, nel confronto con la situazione, in persone migliori.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)