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16 agosto 2003 0:00 - v.donvito
per Lucia
Non esiste un meccanismo automatico che invalidi un "x" numero di firme e la Consob, di conseguenza, debba intervenire.
Esisterebbe solo la petizione, cioe' una sorta di lettera collettiva in cui in diversi domandano e, contando sul clamore che questa lettera potrebbe fare, il ricevente dovrebbe risponderti.
Hai visto quanti condizionali? Quindi tutto aleatorio.
I passi, come sai li abbiamo fatti, chiedendo come associazione etc etc.
Comunque, credo che al punto in cui siamo, dopo quello che ha detto il governatore Bankitalia Fazio, e visto il comportamento a sgambetto della banca Mps (commissione conciliativa "finta", sito www.mpsclientidelusi e -ancora piu' grave- atteggiamento e richieste degli avvocati di parte in sede processuale lo scorso 7 agosto, nonche' la cappa cittadina sui giornali locali ... vedremo coi manifesti che faremo affiggere a giorni a Siena) ... visto tutto questo l'unica strada da percorrere mi sembra quella giudiziale, con molta professionalita', inflessione, precisione e determinatezza. Proprio perche' di fronte abbiamo chi ha concepito il 4You-MyWay e si difende come sopra ho ricordato. saluti
16 agosto 2003 0:00 - lucia
..... ma non è possibile una raccolta di firme (con la vs. associazione per esempio) per chiedere alla consob di esprimersi in merito????....
16 agosto 2003 0:00 - vincenzo
Non solo è ridicolo il numero di casi solo 17 esaminati, ma cosa ancora più strana è che si tratta di casi di una sola associazione il Codacons, mentre per tutte le altre associazioni che hanno aderito al patto sciagurato si devono mettere in fila ed attendere il loro turno tra almeno altri 6/9 mesi, tanto visto che risarciscono solo il 90% più tempo passa più soldi trattengono ai clienti, bella fregatura truffati fino alla fine con il ben placito delle associazioni.
Che schifo.
5 agosto 2003 0:00 - lucia\
... io spero che anche nel 4 you collocato in banca dallo stesso direttore abbia la possibilità di essere annullato..... lo ritengo ancora più grave del collocamento dei promotori fuori sede...... vuole dire un comportamento da PIRATI all'interno dell'istituto stesso, e quindi con DOLO, conoscendo perfettamente la natura del prodotto rifilato ai clienti, modificato, dove possibile, nel tempo in base alle prime denunce partite dalle regioni del sud nascondendo i vizi del prodotto e NEGANDO addirittura che il 4 YOU fosse come il MY WAY...
5 agosto 2003 0:00 - vncenzo
Questa mi sembra una ridicola presa in giro sono passati tre mesi ed hanno esaminato solo 17 casi.
E' assurdo tutto ciò poi non capisco cosa significa la restituzione di circa il 90% di quanto versato, se effettivamente c'è malafede ed incompetenza da parte di chi ha fatto sottoscrivere i contratti Truffa, perchè restituire solo il 90% e non tutta la somma?.
Quindi tempi lunghi più prelevamenti maggiore perdita per il cliente, che secondo una logica una volta che ha presentato reclamo attraverso una delle 4 associazioni, dovrebbe essere esonerato dal prelevamento mensile fino a che la sua posizione non sia chiarita, e solo allora eventualmente si dovrebbe procedere ai prelevamenti mensili in caso di non approvazione del reclamo, comportamento da istituto bancario onesto ed eticamente corretto, ma purtroppo per nulla riscontrabile nell'atteggiamento del MPS e di Bancarella 121.
Mi auguro che l'aggravante nel prodotto MY WAY riguardo il diritto di recesso mancante costringa il MPS e banca 121 ad annullare il mio e tanti altri contratti stipulati non in agenzie bancarie, ma presso i negozi finanziari dei loro promotori.
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