COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
3 ottobre 2003 0:00 - Giuseppe D'Orta
Premesso che la sollecitazione abusiva non è una cosuccia da poco, è possibile, per l'investitore, rivolgersi di propria iniziativa a qualsiasi intermediario, o prodotto, straniero, anche non autorizzato alla sollecitazione in Italia.
Faccio notare, comunque, che gli eventuali proventi di tale investimento non sono tassati con l'imposta sostitutiva (capital gain) del 12.5%, ma rientrano nella base imponibile IRPEF, finendo per essere tassati con l'aliquota marginale del percettore, evidentemente molto più alta rispetto al 12.5%.
Pertanto, gli eventuali guadagni lordi devono essere decurtati nella maniera corretta, per poterli confrontare con quelli provenienti da altri prodotti.
Infine, bisogna anche attenersi alla normativa sui trasferimenti di danaro all'estero, segnalandoli se superano l'importo stabilito.
--------------------------------------
Giuseppe D'Orta, consulente Aduc per gli investimenti finanziari.
2 ottobre 2003 0:00 - Gianni Occhipinti
Nella probabile ma spiacevole ipotesi che Consob dichiara tale fondo di investimento non adatto per gli investitori Italiani, come daltronde ha fatto con tanti altri fondi che non rispondevano alle regole Consob italiane, può tuttavia un investitore Italiano sentirsi libero a suo rischio e pericolo, quindi senza essere sollecitato da nessuno, investire il proprio denaro in APM-Investment o comunque in qualsiasi altra forma di investimento egli voglia senza violare alcuna legge italiana?
Grazie per le risposte
29 settembre 2003 0:00 - Giuseppe D'Orta
Prima di tutto, siamo in presenza di una evidentissima sollecitazione abusiva del pubblico risparmio, in quanto non mi risulta, né nella documentazione ne viene fatta menzione, esista un prospetto informativo autorizzato dalla Consob.
Quanto alle informazioni rilasciate via telefono, l'investimento mi è stato presentato come "Una specie di Europrogramme, fatto dalla Federal Reserve" che rende il 4%-5% al mese. Inoltre, viene indicata una provvigione di ingresso del 4%, che nei primi documenti inviati non è citata.
Comunque, sarà compito della Consob, a cui abbiamo girato il tutto, stabilire se l'investimento è adatto agli investitori italiani oppure, come crediamo, vada vietato.
--------------------------------------
Giuseppe D'Orta, consulente Aduc per gli investimenti finanziari.
27 settembre 2003 0:00 - A.Pedone http://investire.aduc.it
Abbiamo preso il materiale che i cosiddetti "partners" forniscono ai potenziali clienti.
Che poi sul sito, in Inglese, ci sia scritto che la societa' non e' responsabile di quello che dicono i "partners", e' un'altro discorso...
27 settembre 2003 0:00 - Olmes Pitton
Spettabile Aduc
Non so dove abbiate tratto le informazioni dove si dice che APM-Investment Promette alti rendimenti.
Comunque per vostra opportuna conoscienza ho tradotto quello che la società sul sito ufficiale dice riguardo i rischi: http://www.apm-investment.com/apmweb/en/content/service/gcc. htm

----------------------------------------------------------
15
Avvertenza sui rischi
(1)
La APM Investment Group Ltd. non risponde del profitto aspettato. Il patrimonio del PPM (Professional Portfolio Management) viene investito da un lato in quote di prima classe di aziende internazionali e dall'altro lato in fondi di investimento con valori stabili. Sebbene si preveda che i valori selezionati crescano a lungo termine, sono possibili recessi delle quotazioni. Per evitare perdite a breve termine, una partecipazione al PPM (Professional Portfolio Management) e l'acquisto diretto di quote dovrebbero avvenire solo a lungo termine. Per gli investimenti nel settore High Yield (Tradings) è assicurato che il capitale viene abilitato solo contro fornitura di un'assicurazione del capitale. La legislazione ci prescrive di avvertirvi esplicitamente del fatto che, nonostante tutta l'accuratezza, si può arrivare a rischi non previsti, la cui causa principale è di natura economica o politica. I rischi come la cattiva amministrazione sono esclusi, in quanto le operazioni devono essere eseguite solo con pieno valore ed assicurazione individuale.

(2)
Lo sviluppo dei profitti dipende dall'andamento degli affari. Le cifre del passato non costituiscono garanzia di un tale profitto in futuro. Se i numeri reali del passato non possono essere realizzati in un anno commerciale per lo stesso ammontare, il cliente si dichiara d'accordo ad accettare, a seconda della rendita conseguita, anche altri importi di profitto, qualora essi risultino diversi dal risultato dell'anno precedente.

(3)
Con la stipula del presente accordo, il cliente rinuncia espressamente a qualsiasi tipo di consulenza e, se legale, ad un'ulteriore descrizione dei rischi da parte della APM Investment Group Ltd. La responsabilità della APM Investment Group Ltd. derivante da mancata consulenza o descrizione è quindi espressamente esclusa.

(4)
Qualora la APM Investment Group Ltd. su base volontaria abbia messo a disposizione del cliente materiale informativo generale o gli comunichi in conversazioni telefoniche con i nostri partner informazioni attuali del mercato, ciò non costituisce consulenza di investimento da parte della APM Investment Group Ltd., bensì ha lo scopo esclusivo di facilitare la decisione autonoma del cliente sull'investimento da eseguire. Per la completezza e l'esattezza delle informazioni date, la APM Investment Group Ltd. non si assume nessuna responsabilità.

(5)
Con la sua partecipazione, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di aver compreso il contenuto di queste condizioni. Il partecipante dichiara con la sua partecipazione inoltre di vivere in ordinate condizioni finanziarie e di disporre di un sufficiente reddito che gli consente il versamento della partecipazione e che egli ed i componenti della sua famiglia non apprendono svantaggi o limitazioni relative al tenore di vita che conducono.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)