COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
5 gennaio 2004 0:00 - enzo
x morandina giulio:
tanto per cominciare sei OT ma credo che non capirai senno' non avresti postato qui questa problematica.
Cmq per dovere di cronaca il tuo 121 NET costava 5 euro e non 2,5.. se, invece, pagavi 2,5 vuol dire che il Net lo hai convertito in light e pagherai 10 euro e non 15....
per quanto concerne la comunicazione dai un occhiata a cosa prevede la legge in caso di variazioni contrattuali, ti garnatisco che la normativa e' stata rispettata oppure credi che le banche siano cosi stupide? se non ricordo male fa fede la pubblicazione sulla G.U. è SBAGLIATISSIMO lo so ma è così ed è un COMODITA' per TUTTE le banche.
cordialità
5 gennaio 2004 0:00 - andrea
purtroppo la soluzione prevista da Italo, ovvero estinguere il mutuo, per me non è praticabile visto l'importo elevato del finanziamento e la penale stratosferica. Infatti mi è stato comunicato che non posso estinguere il finanziamento con la vendita dei titoli (per altro alcuni non quotati). L'unica via di uscita è il giudizio continuando a pagare. Che godimento!! Non è il caso di intervenire sui media? Tipo striscia la notizia ....
5 gennaio 2004 0:00 - Morandina Giulio
Tanto per rincarare la dose, ho ricevuto in data 2 gennaio 2004 la comunicazione datata 5 dicembre 2003 (un mese prima!), che mi avvisava delle modifiche sugli importi del canone mensile per il mio conto 121 Net. Il canone infatti passa dagli attuali 2,50 € a 15,00 € (aumento del 600%). Vogliono forse raccattare i fondi dai clienti?!?!.

Ora mi chiedo come sia possibile che la comunicazioni mi giunga in data 2 gennaio e le modifiche vadano in vigore dal I° gennaio senza darmi la possibilità eventualmente di disdire il contratto. Se poi teniamo conto che la banca si avvale del servizio Postel per il quale non è possibile appurare la data di invio della comunicazione, mi viene quasi da pensare che forse l'avviso era antergato, visto poi che un simile evento non è la prima volta che si manifesta; infatti il rendiconto mensile mi arriva puntualmente con un mese di ritardo.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'ABI in merito e soprattutto se un aumento del canone mensile del 600% sia legittimo, soprattutto a fronte di un offerta di servizi più vasta (a sentire loro) che a tutt'oggi non mi è ancora stata esposta.
Morandina Giulio
4 gennaio 2004 0:00 - lucia
Ho letto che la procura di Trani ha concesso il dissequestro di questi titoli, ma non ho capito bene (o temo di non averlo capito bene) il perchè.... Lo ha concesso forse in virtù del fatto che la MPS ha dichiarato di voler risarcire i clienti?? E lo farà con lo stesso modo in cui ha fatto credere di risarcire noi del 4 you??? A parte le DOVEROSE denunce che dovremo fare, c'è la possibilità di portare a conoscenza dei media che queste conciliazioni NON SONO a nostro vantaggio ma umiliano profondamente la nostra intelligenza, oltre che i nostri già spremuti conti correnti??? Ai direttori delle nostre filiali regaleremo una rete di limoni (vorremmo che fossero le uniche cose che spremeranno quest'anno...) accompagnati da un biglietto su cui campeggia un grande Pinocchio... speriamo che la nostra iniziativa venga riportata dai giornali locali e serva a far conoscere all'opinione pubblica la malafede di questa banca...
3 gennaio 2004 0:00 - italo
Ho deciso di intervenire su questo forum per renderVi tutti partecipi delle mie iniziative. Io sono un Avvocato di Terracina (LT) che ha sottoscritto il 4YOU insieme ad altre 3 persone, sulla base di un'amicizia ultradecennale che mi legava al direttore della filiale di MPS. Le proposte profilate dalle altre associazioni di consumatori sono, a mio parere, del tutto inaccettabili. Roberto ha ragione: chi ha subito questo sopruso, ha il diritto di protestare e manifestare contro il MPS. Io darò il mio contributo certamente. Però la soluzione che ritengo preferibile è il giudizio. A fine mese estinguerò il mutuo (Ops finanziamento) e citerò il MPS in causa. Spero che la mia iniziativa non rimanga isolata. Ognuno può fare ciò che vuole, tranne che rimanere inerte, altrimenti offrirà il destro al MPS di rivendicare la bontà dei prodotti ignobilmente profilati ai consumatori e non potrà lamentarsi di non aver avuto giustizia.
Grazie al sito che ci ospita.
Questa è la mia e-mail: [email protected]
Ciao a tutti. Italo
3 gennaio 2004 0:00 - Franco
Condivido l'iniziativa di Roberto e iscrivetevi come me su www.giustizia121.altervista.org .
Sul mio contratto 4You, in testa, c'è lo schifosissimo logo di "MPS" e quando sarà arrivato il momento di manifestare io lo farò esclusivamente contro di loro visto che tutte le banche "BANCA121" sparite ora sono "MPS".
2 gennaio 2004 0:00 - lucia
Cosa si può fare per sostenere concretamente la procura di Trani e sollecitare l'intervento delle altre con lo stesso spirito di giustizia??
2 gennaio 2004 0:00 - Vincenzo
Io ho aderito alla farsa della commissione conciliativa sui prodotti MY WAY 4 YOU tra le associazioni ed il MPS risultato dopo 6 mesi di attesa due soluzioni da codice penale appoggiate dalle stesse associazioni che invece di criticarle visto il palese tentativo da parte dei furbi del MPS di fregare di nuovo i sottoscrittori di tali prodotti, li pubblicizza come una loro vittoria nei confronti del MPS.
Per quanto riguarda i casi BTPtel e similari il tentativo del MPS di tirarsi fuori è ridicolo come se loro quando hanno acquistato la bancarella 121 non sapevano dell'esistenza di tali prodotti truffa, cosa falsa visto che i MY WAY ed i 4 You sono stati venduti sia dal MPS che da Banca 121 con l'unico scopo di far guadagnare solo ed unicamente le due banche a danno della clientela, raggirata e truffata.
2 gennaio 2004 0:00 - Roberto
Non possiamo ogni volta piangere noi.... siamo in grado di scendere in piazza per fare baldoria? La MPS ha già "acquistato" qualche avvocatuccio di altre associazioni di consumatori per portare avanti 2 soluzioni assurde .... i direttori della banche dicono di non sapere niente .... si sta generando un tabù sulla vicenda ..... facciamo qualcosa .... manifestiamo ...possibile che per pochi centinaia di euro fanno scioperi che paralizzano intere città..e noi con migliaia di euro dobbiamo stare tranquilli.....
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)