COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
25 febbraio 2004 0:00 - Fabio Izzo
Brava Lucia!!
Io ho fatto il mio dovere ringraziando la procura di Trani!
saluti Fabio
25 febbraio 2004 0:00 - Bà
...e per la serie: "il pesce puzza sempre dalla testa" siamo arrivati a niente popò di meno che.... Fazio!
Bene, bene....
Accolgo volentieri l'invito di lucia e partecipo all'appello di diffusione dell'informazione proposto da fabio.
Siamo in tanti e cominciano a sentirci.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum e l'aduc che ci dà spazio e sostegno.
Saluti
25 febbraio 2004 0:00 - alberto
era ora!!!
25 febbraio 2004 0:00 - lucia
Non più di un mese fa mandai una lettera di sostegno verbale ed un icoraggiamento a continuare su questa strada alla Procura di Trani. Penso che sarebbe un bel gesto se tutti mandaste un segnale di partecipazione a queste persone che sono tra le poche a farsi sostegno di una battaglia difficile visto la volontà di tacitare tutto che c'è stata fino ad ora.
[email protected]
Spettabile Procura di Trani, inutile descrivere la trepidazione con cui seguiamo da tutt'Italia il Vs. lavoro. Pare che sia l'unica Procura che porti avanti se pur tra mille difficoltà il proprio impegno. Qui a MIlano c'è in vigore pure un tacito silenzio stampa sulle vicende della banca 121 e dei suoi prodotti. Attendiamo quindi tutti che da Voi arrivino le tanto sperate buone notizie contro il piano My Way 4 you che ci stà dissanguando. Grazie e buon lavoro!
25 febbraio 2004 0:00 - Fabio izzo
Oltre a ringraziare l'ADUC (che merita davvero di essere eletta unica e sola associazione dei consumatori)
voglio dire a tutti i partecipanti del forum di fare il possibile per diffondere le notizie. Rendiamoci attivi tutti e non aspettiamo che l'ADUC da sola possa portare avanti questa crociata.
Solo unenndoci possiamo fare qualcosa!
25 febbraio 2004 0:00 - michele
finalmente, grazie anche all'ADUC, qualcosa si muove, ma ho l'impressione che i politici, piuttosto che tutelare i clienti derubati, siano attenti a non danneggiare l'immagine di Fazio e del mondo bancario (vedi l'intervista a Buttiglione su Repubblica del 25/02/2004). Comunque grazie ADUC per aver portato avanti, da sola, una battaglia che le altre associazioni di consumatori avevano già perso quando si sono sedute al tavolo di conciliazione.
25 febbraio 2004 0:00 - VINCENZO
Che la procura di trani abbia indagato il sig.percentuale si perchè cosi solo può definirsi un tale che fino ad oggi ha trattato i risparmiatori italiani come piccolissime entità che non intaccano in alcun modo lo schifoso e truffaldino atteggiamento di istituti bancari che invece di operare in modo trasparente e corretto,hanno piazzato questo è il termine giusto bond cirio e parmalat,ma che con i casi MY WAY 4 YOU che mi piace ricordare piazzati sia da Banca121 che dall'illustrissimo Monte paschi di siena hanno raggiunto il top truffando circa 120000 clienti fregandoli in vari modi.
Noi tutti clienti di Banca121PF siamo stati presi in giro e truffati sia al momento della vendita che dopo aver aderito alla commissione di conciliazione rilevatasi una sporca farsa tra la banca MPS che ha dato delle disposizioni a cui alcune associazioni dei consumatori hanno aderito solo per acquisire visibilità ,ma non per difendere i risparmiatori,anzi con la loro complicità hanno fatto si che la banca continuasse a fare i suoi porci comodi.Se ben ricordate nell'accordo tra il MPS e le associazioni la banca aveva stabilito che ci fossero due griglie A/B
nella prima i casi sarebbero stati chiusi,con rimborso totale da parte della banca al risparmiatore truffato di tutte le rate versate e le categorie interessate erano le seguenti persone in età avanzata ,
persone senza capacità di reddito o disoccupati,persone senza alcun contratto firmato,io faccio parte di una di queste categorie il mio caso è stato esaminato dopo 7 mesi e non rapidamente visto il mio stato sia al momento della sottoscrizione che tutt'ora di disoccupato.
Risultato mi sono visto fare due proposte da CODICE PENALE dove sia nella prima che nella seconda la mia perdità è maggiore del piano stesso.
Ora mi è stato assicurato che il mio caso verrà riesaminato nella riunione farsa del 27 febbraio dove l'associazione che mi rappresenta presenterà di nuovo la mia documentazione ,vi terrò al corrente di cosa i rappresentanti di chi mi succhia il sangue mensilmente costringendomi a far debiti per fortuna tra i miei parenti per poter pagare quello che io definisco un obolo mensile devoluto alla banda bassotti Banca121PF MPS.
Sicuro e certo che anche questa volta la banca cercherà in tutti i modi di non restituirmi i miei risparmi ,mi recherò per la colletta mensile per il mio piano truffa a casa del signor percentuale e di alcuni direttori di giornale uno tra tutti il direttore di Milano Finanza un certo sig.Panerai che si è permesso di dire che bisogna smetterla di dare addosso al sistema bancario,perchè cosi si mina il sistema Italia gran bella dichiarazione ,quindi secondo questo signore è leggittimo che una banca ti venda un prodotto come il MY WAY parlandoti di un piano previdenziale omettendo che si tratta di un mutuo che i prodotti contenuti all'interno ti verranno venduti con un ricarico da LADRI 25% in più con punte del 36% sulle obbligazioni,con un fondo azionario non gestito ma lasciato li per quasi due anni per poi cambiarlo senza che il cliente possa avere voce in capitolo altre decine di clausole vessatorie non ultima l'attualizzazione degli interessi con una formula matematica che sta facendo girare ancora nella tomba un certo EINSTEIN.
Mi auguro che la procura di Trani nella persona del magistrato SAVASTA non venga boicottata dai media in modo che il governo attuale sia costretto ad indagare a fondo su questa sporca faccenda che vede il MPS il maggior colpevole in quanto tutti al MPS sapevano di questi prodotti che sia banca121PF che il MPS hanno venduto dal 2000 fino al 2003 incassando miliardi di euro sulla pelle della gente cartolarizzando i debiti degli ignari clienti.
Grazie ancora per tutto ciò che ha fatto e farà in futuro la vostra associazione l'unica che ci ha rappresentato e che merita di essere menzionata come associazione dei consumatori.
25 febbraio 2004 0:00 - leguleio
banca 121 TIE' TIE'!
ps:scusate lo sfogo.
24 febbraio 2004 0:00 - marco
Ma si rende conto il MPS che sta perdendo molto di piu' in credibilità e fiducia di quanto costerebbe rimborsare tutti coloro che hanno chiesto l'annullamento dei piani incriminati?Capisco che l'acquisto di Banca 121 si è rivelato un disastro,ma perchè prendersela con i risparmiatori quando invece dovrebbero rivalersi su chi gli ha venduto questa patata bollente?
Finalmente con l'avviso di garanzia a Fazio spero che i vertici di MPS si rendano conto che qui non si scherza piu',e lo stesso dicasi per i vergognosi tavoli di conciliazione:Lannutti & co. tornatevene a casa!
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)