COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
1 ottobre 2005 0:00 - Alex
Giusto!!!
1 ottobre 2005 0:00 - Alex
Sarebbe una turbativa di mercato. Oggi il mercato è regolato dalla relazione rischio-rendimento; con questa iniziativa andremmo a snaturare le regole del mercato.. quindi la collettività dovrebbe accollarsi il rischio di un risparmiatore che acquista uno strumento "a rischio" come, ad esempio, un junk bond! Ma il rischio lo devono sostenere i risparmiatori e gli imprenditori, non la collettività per i risparmi e gli investimenti dei primi! Se no perchè gli strumenti finanziari hanno rendimenti diversi? Chi non vuole rischiare continui ad acquistarsi i Bot.
Allora a questo punto tanto vale acquistare tutti titoli junk bond, tanto se va bene mi intasco molti più soldi di quello che rende il mercato e se va male.. pagano gli altri!
Un conto è parlare dei casi di truffa, ma i crack finanziari sono all'ordine del giorno e servono per tenere in piedi solo le imprese redditizie e solide.
Il discorso relativo ai modi con i quali le banche hanno provveduto a liberare il proprio portafoglio dai titoli spazzatura è ben altro discorso che non c'entra con i crack finanziari.
Una proposta assurda, se è realmente questa!
1 ottobre 2005 0:00 - GIUSEPPE PESSINA
sono d'accordo con Voi, Giuseppe
30 settembre 2005 0:00 - xxx
Il Sig. Mastrantoni ha la sindrome dell'8 per mille,quella della chiesa cattolica.Ma lui la versa.Pur condividento certe critiche ,le soluzioni proposte sono catastrofiche.Lui uomo di estrema sinistra quanti danni farebbe ai cittadini!!! Spero che in sig. Mastrantoni non si metta in politica con queste proposte!!!!
29 settembre 2005 0:00 - margie
Io invece penso che l'iniziativa sia in parte apprezzabile : era da molto tempo che auspicavo la possibilità per il contribuente di optare per la ricerca scientifica e il fondo per la disabilità. Contraria invece per la destinazione dello stesso fondo ai crack finanziari : ci mancherebbe altro! Le aziende rubano e noi dobbiamo pure finanziarle! Già vengono finanziate con le obbligazioni : il fondo etico sarebbe un duplice finanziamento, o un rifinanziamento.
29 settembre 2005 0:00 - osvaldo pettene
Ben scritto!

Avv.Pettene
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)