COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
7 ottobre 2005 0:00 - fabio raciti
Leggendo le notizie sul risarcimento pur minimo per gli obbligazionisti Parmalat, vorrei sapere che fine faranno gli azionisti? Da quanto mi risulta la Parmalat non è fallita ma nonstante tutto non c'è nessuno che ne parla. E' possibile avere delle informazioni a riguardo?
Grazie.
7 ottobre 2005 0:00 - Matilde
Ho 20.000 azioni della vecchia Parmalat.
Cosa devo fare?
6 ottobre 2005 0:00 - bernardini
Ma se la maggioranza nel consiglio di amm.ne l'avranno le banche, come faranno a portare a termine le revocatorie che sono quasi tutte contro di loro ?
Penso che come al solito finirà tutto a tarallucci e vino ed ai vecchi obbligazionisti (ovvero gli inc...ti) resterà in mano al massimo il solo valore nominale delle nuove azioni. LUCA
5 ottobre 2005 0:00 - Gennarino
Da una risposta Aduc.

Le azioni attuali Parmalat non hanno piu' alcun valore. L'unica cosa da poter fare e' contabilizzare almeno la minusvalenza fiscale. Purtroppo il fisco non lascia contabilizzare le minusvalenze quando il capitale viene azzerato ed occorre organizzarsi in proprio. Le strade sono:

- Organizzare una vendita ad un amico, che essendo di controvalore inferiore alle 400mila lire non prevede il pagamento del bollo e nemmeno l'utilizzo del fissato bollato. In tal caso suggerisco di informarsi prima in banca per modalita' e costi.
- Immettere le azioni in una gestione patrimoniale in titoli.
- Apportare le azioni ad una societa'.

Potra' partecipare alla class action negli USA quando i termini saranno riaperti, presumibilmente non prima di un anno e mezzo. Non ha perso nulla perché potra' partecipare gia' ai primi riparti dei risarcimenti. L'unico processo penale finora avviato non offre piu' la possibilita' di costituirsi parte civile, salvo decisioni diverse da parte del giudice nelle udienze dei prossimi mesi. Si e' in attesa del processo di Parma ma soprattutto del secondo processo di Milano, quello che vedra' imputate le banche. E' il filone che promette di essere il piu' sostanzioso anche dal punto di vista degli eventuali risarcimenti.

Puo' poi valutare il comportamento della banca all'atto della vendita. Se lo desidera puo' inviarci la documentazione per un parere gratuito: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=76932

Le istruzioni riguardano l'Argentina ma sono valide per qualsiasi genere di titoli.

Seguendo il sito e la newsletter quattordicinale potra' tenersi aggiornato anche sulle nostre iniziative riguardanti i processi penali in Italia.
5 ottobre 2005 0:00 - Camillo La Bua, via Giotto 64 90145 -Pal
Ho 2000 azioni parmalat in portafoglio con valore di 0,11 euro ciascuna. O meglio le avevo, perchè oggi (5/10/2005) sono sparite dal mio portafoglio.Avevo speso 2022 euro ed ora ho 0 euro. Come è possibile? In banca mi hanno detto che io sono coinvolto nella bancarotta della parmalat. Ma non è stata risanata?
Io mi considero truffato. Vorrei sapere: che fare? chi devo denunciare? I vecchi amministratori, la Borsa Italiana o Bondi?
A chi mi posso rivolgere? debbo presentare una denuncia ai carabinieri?
Io DEVO fare qualcosa!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)