testata ADUC
24Option di Rodeler Limited: mi hanno guidato...a perdere
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 dicembre 2017 0:00
 
Premetto che sono in 24Option da diversi mesi e non avevo mai avuto problemi,anzi le cose (per mio esclusivo merito) stavano andando piuttosto bene e avevo portato il saldo del mio conto alla soglia dei 200.000,00 euro. Le telefonate a quel punto sono diventate molto insistenti al fine di farmi partecipare a delle sessioni guidate con un loro "esperto" in modo da farmi incrementare fino ad arrivare a raggiungere una cifra che potesse permettermi di sbloccare più benefit e servizi. Mio grandre errore, ho accettato di provare e dopo una prima seduta positiva nella seconda seguendo passo passo i consigli dell"esperto" mi bruciano 151.000,00 € in meno di mezz'ora (si avete letto bene) e con loro il lavoro di oltre un anno. L'atteggiamento delle operazioni era nemmeno a dirlo totalmente scellerato e senza il minimo moneymanagment. Vorrei capire da voi se un tale comportamento sia potuto essere 'voluto' e scientemente ricercato, perché ho letto di casi in cui il broker guadagna sulle perdite del cliente invece che sui volumi come dovrebbe essere la norma.
Gabriele, da Mascalucia (CT)

Risposta:
Ci sono infatti broker puri, che guadagnano sulle sole commissioni, e broker che sono, sempre o a volte, anche controparte dei clienti, e si tratta di una nutrita categoria specie sul Forex.
Con tutti i broker spuntati fuori di recente come funghi siamo però in una categoria a parte, ovvero i broker truffaldini.
I falsi broker attuano una strategia semplice: accalappiare danaro del cliente per non restituirlo mai più. I modi per agire sono diversi, uno dei principali è far aumentare il saldo per invogliare a versare ancora. Nel suo caso si tratta di guadagni conseguiti operando in proprio, ma purtroppo con la società sbagliata.
Le sessioni guidate di cui ci parla possono essere considerate come attività di gestione, e Rodeler Limited che possiede il marchio 24Option non è autorizzata a prestare in Italia il servizio di gestione di portafogli e nemmeno il servizio di consulenza in materia di investimenti. Rodeler Limited ha licenza a Cipro, che è il paradiso delle licenze dell'Unione Europea. 
Nei primi tempi, con Rodeler Limited riuscivamo a risolvere in maniera positiva i reclami, mentre invece ora rispondono con ulteriori richieste di informazioni, evidente segno che vogliono soltanto perdere tempo. Non demordiamo, ma la situazione non si è fatta semplice.
Possiamo pertanto assistere nel reclamo e nelle eventuali mosse successive verso Rodeler Limited.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS