testata ADUC
Ancora la truffa Trade12
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 ottobre 2017 0:00
 
Come tanti altri purtroppo anche io sono caduto nella rete di Trade 12.
Mi sembra di capire che qualsiasi azione sia inutile da quanto letto nelle Vs. risposte alle varie lettere. A questo punto vorrei solo chiedere un consiglio: in una delle ultime telefonate con l'account manager (che come al solito tenta di farmi versare altri soldi) mi è stato detto che se volessi chiudere il conto mi invierebbero le minusvalenze da saldare. In realtà io ho ottenuto con i vari versamenti nel tempo un credito bonus che ho coperto con i volumi dei lotti generati. La regola mi avevano spiegato al primo bonus ricevuto era che ogni 10 lotti scambiati avrei sbloccato 100 euro del bonus. Al momento ho 22.600 euro di credito e 2350 lotti movimentati di conseguenza il credito dovrebbe essere diventato mio. Ho anche una registrazione telefonica dell'account manager che mi conferma che se ho generato il volume di lotti, prima menzionato, il credito è sbloccato e prelevabile. Considerando che il credito bonus sia ora mio nel mio conto rimangono ancora circa 3000 euro già sottratte le posizioni in perdita ancora aperte. Alla richiesta però di prelievo mi è stato detto che visto che il mio bilancio era in negativo non avrei potuto prelevare nulla e che se avessi voluto prelevare anche solo parte del bonus avrei dovuto versare per coprire le negatività del bilancio.
Il consiglio che vi chiedo è se, mettendosi l'anima in pace e considerando tutto il versato perso, mi conviene chiudere tutte le posizioni in perdita e lasciare il conto inutilizzato con i 3.000 euro di margine oppure chiedere a loro formalmente la chiusura del conto? La mia paura è di trovarmi sommerso di telefonate, raccomandate ecc. con la richieste da parte loro della copertura del credito anche se da regola loro in realtà non esigibile. Nelle ultime telefonate da parte del loro account manager, avendo compreso che non ho alcuna intenzione di versare altro denaro, hanno iniziato ad essere poco cortesi e a minacciare la chiusura del conto per vari motivi, per esempio asserendo che molti lotti movimentati sono stati generati da scalping (a detta loro illegale) oppure asserendo che abbia utilizzato expert advisor (robot forex) che per loro sono proibiti.

Risposta:
Chieda l'estinzione del conto, ma non servirà a niente uguale.
Non deve inviare un solo centesimo all'associazione a delinquere denominata Trade12. Ad un altro cliente che cerca da tempo inutilmente di prelevare hanno chiesto somme motivandole con le "commissioni estere" che, una volta pagate, avrebbero poi consentito il prelevamento. Tutti tentativi ulteriori di truffare ulteriori somme di danaro. Non potranno fare un bel niente, dopo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS