testata ADUC
Chiusura conto bancario in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 marzo 2018 0:00
 
In data 5 febbraio ho chiesto la chiusura del mio conto corrente con la Banca Widiba. Dopo vari solleciti ancora oggi 15 marzo la richiesta non è andata a buon fine e mi impediscono comunque di prelevare anche solo parte del capitale residuo. Ho letto sul vostro sito che tempi così lunghi sono incompatibili con le disposizioni europee ed è anche prevista una sanzione per la banca. Che cosa posso fare? A chi posso rivolgermi per risolvere la questione?

Risposta:
Ciò che ha letto riguarda la cosiddetta portabilità ad altro istituto e non l'estinzione.
Per sollecitare l'estinzione l'arma più adatta è tartassare di richieste l'ufficio competente. Nel caso specifico può ottenere il risarcimento di danni solo se dimostrati. E' competente l'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS