testata ADUC
Commissione Bonifico Surroga
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 dicembre 2019 0:00
 
Salve,
nel 2017 a seguito di una surroga mi sono stati addebitati le spese di commissione per un bonifico urgente alla banca cedente della somma restante del mutuo.
Purtroppo, solo ora mi sono reso conto che non erano costi che avrebbero dovuto addebitarmi; ora a distanza di due anni e mezzo circa posso ancora reclamare quanto addebitatomi (131,00 euro)?
Inoltre in questo mese ho rifatto un'altra surroga verso un'altra Banca, e la Banca cedente (la stessa che mi ha addebitato la famosa spesa del bonifico) mi ha rimborsato la restante parte della polizza obbligatoria, la quale però, secondo i miei calcoli si è trattenuta la somma di ben 112 euro; ora la somma predetta rientra nelle spese amministrative di rimborso e chiusura della Polizza? Oppure ho la facoltà di reclamare questa ulteriore spesa addebitatami?
Grazie Infinite
Cordiali Saluti
Carlo, dalla provincia di VT

Risposta:
faccia reclamo alla banca per entrambe le questioni, se la banca non risponde entro 45 o la risposta non dovesse essere soddisfacente può rivolgersi all'Ivass per quanto riguarda la polizza.
Ci tenga aggiornati
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS