testata ADUC
Contratto Conto Deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno, ho sottoscritto un contratto di conto corrente + conto deposito con una banca online, attraverso la firma elettronica certificata dal sito della banca.Dopo l'apertura, nella mia area riservata dei conti, ho riscontrato che i documenti contrattuali firmati dalla banca riportano una data successiva a quelli firmati e scaricati da me, oltre ad avere alcune clausole diverse. Ho riportato subito al servizio clienti il problema, ed inviato un reclamo via pec. Mi hanno risposto riscontrando l'errore e comunicandomi che nei prossimi giorni avrebbero riallineato i documenti. Dopo altri solleciti mi hanno risposto che il riallineamento dei documenti digitali nell'area riservata è rimandato successivamente quando sarà possibile effettuare l'allineamento per tutti i clienti coinvolti, nel frattempo mi inviano una copia cartacea con firma autografa da parte della banca. Tale documento cartaceo perfeziona la proposta di contratto da me firmata digitalmente?
E' accettabile e legalmente valido il conto?
Ringraziandovi, Cordiali Saluti.
Giuseppe

Risposta:
si
----------------
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS