testata ADUC
Disconoscimento addebiti PayPAL
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno,
avendo ricevuto degli addebiti non autorizzati sulla carta ricaricabile PAYPAL (CARTALIS emessa da LOTTOMATICA ITALIA), ho provveduto al suo blocco immediato ed alla successiva denuncia alle autorità competenti.
Tentando la richiesta di rimborso ho riscontrato i seguenti problemi:
- l'assistenza PAYPAL è praticamente inesistente, poiché provando a chiamare il numero preposto 0689329 la comunicazione viene chiusa dallo stesso call center nel momento in cui digito il numero della mia carta (che ho già bloccato). In questo modo non posso parlare con nessuno per chiedere dove spedire/inoltrare i documenti per richiedere il rimborso.
- fingendomi nuovo cliente paypal, interessata ad aprire un conto, ho bypassato il sistema automatico di chiusura della chiamata (che evidentemente paypal ha associato alla mia carta) e sono riuscita a parlare con un'operatrice chiedendo informazioni sulle modalità di rimborso in caso di addebiti non autorizzati. L'operatrice si è improvvisamente zittita e si è messa a ridere senza fornirmi più alcuna informazione.
Io ho tutti i documenti/denunce per comprovare gli addebiti non autorizzati e disconoscerli, il problema è che non so dove mandare tale documentazione per avviare la procedura.
Vorrei evitare di ricorrere ad un avvocato,anche si tratta di circa 200 Euro che per me non sono pochi; potete aiutarmi a capire dove devo mandare la documentazione per attivare il disconoscimento degli addebiti non autorizzati?
Grazie
B, dalla provincia di BS

Risposta:
Il rapporto contrattuale è con Lottomatica, emittente della carta:
https://www.lottomaticaitalia.it/content/dam/lottomaticaitalia/documents/servizi/lis-card/Foglio_Informativo_Fac-simile_Contratto_PayPal.PDF
https://www.lottomaticaitalia.it/it/prodotti/lis/lottomaticard/trasparenza-privacy/reclami
Presenti reclamo, poi potrà eventualmente rivolgersi all'Arbitro Bancario.
----------------
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS