testata ADUC
Ennesima truffa su presunti investimenti nel Forex
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2019 0:00
 
Salve sono stata incauta e ho investito presso due società di investimento la fx market pro e la fxgiants, tra l'altro quest'ultima con licenza, dopo che nell'arco di alcuni mesi il mio capitale è aumentato ho fatto richiesta di prelievo da quel momento i miei capitali non sono più stati visibili nella piattaforma e mi è stato chiesto di versare un'ulteriore importo per pagare la loro percentuale di guadagno. da quel momento sono tutti irraggiungibili non rispondono alle e-mail né su whatsup e l'e-mail di supporto della società non è più funzionante.cosa si può fare? Io ho anche il codice ip di uno di quelli che mi hanno derubato ma non interessa a nessuno né alla guardia di finanza né alla polizia postale.Non so più a chi rivolgermi per provare a riprendermi il mio capitale e cosa più importante a fermarli perché so che hanno moltissimi clienti italiani e si avvalgono della nostra inesperienza per derubati.... proviamo a fermarli si pubblicizzano tantissimo su Facebook e su youtube
Un saluto
Fabiola, dalla provincia di FI

Risposta:
tutto quello che noi possiamo fare è fare informazione anche attraverso la sua lettera.
Abbiamo provato in molti modi a sollecitare le autorità competenti e sicuramente può anche lei scrivere il suo caso alla Consob per far capire quanto numerosi sono le persone truffate da queste persone.
Sul piano del recupero, però, non le faremmo un buon servizio le dicessimo che si sono apprezzabili probabilità di recupero, come fanno altri per cercare di spillarle ulteriori soldi nella vana speranza di recuperare il denaro perduto.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS