testata ADUC
Esperienza con Difesa Debitori spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 febbraio 2020 0:00
 
Scrivo per chi avra' la lungimiranza di prendere le informazioni sulla societa' nel titolo in quanto per me è troppo tardi. Mi sono rivolta a loro felice fiduciosa di poter risolvere i miei problemi senza comprendere il meccanismo. in pratica paghi subito 360 euro ma io forse per ingenuità non ho capito che quelli servono solo per istruire la pratica, autorizzi il trattamento dei tuoi dati e a fare una analisi della tua posizione debitoria. peccato che poi ti arrivi la telefonata di un legale che ti prospetta come (unica possibilità) di abbandonare il tuo c/c dove sono addebitati tutti i tuoi debiti e firmare 12 effetti cambiari a loro favore per un totale di 305 euro al mese.... solo dopo aver pagato gli stessi loro cominceranno a trattare con le varie societa' banche singolarmente i tuoi debiti, nel frattempo dicono a voce, perche' sul contratto non è scritto, che i creditori non ti potranno contattare..... ma loro intervengono dopo i 12 mesi ad effetti cambiari saldati, ma non ti garantiscono il risultato e cosa gravissima si riservano di poter chiedere altri effetti cambiari che se non li accetti praticamente revochi automaticamente il tutto.... alle mie domande mi e' stato risposto che il contrattino è standard devo accettarlo fidandomi della loro professionalita' (il mio un caso semplice)..... preciso che ho sempre pagato non ho protesti ne pignoramenti non sono iscritta a crif volevo semplicemente liberarmi di 3 carte revolving e 1 prestito personale che stanno pesantemente condizionando la mia vita e il mio futuro. stamattina nonostante l'avvocato mi ha detto che non era necessario, per paura, ho inviato pec di revoca e rinuncia rispetto all'ipotesi da loro formulata, inoltre controllando la posizione debitoria calcolata mi hanno caricato circa 700 euro in piu, alla mia domanda il legale era piuttosto spiazzato ha farfugliato qualcosa ma non esiste giustificazione in quanto gli impegni calcolati sono ad importo fisso pertanto non si spiega l'errore. con mia grande amarezza a quasi 51 anni ho dovuto accettare di aver sciupato 360 euro che avrei potuto utilizzare diversamente e solo io so' quanto mi sento mortificata e ferita rispetto a questa esperienza. praticamente 3 4 5 o piu' di questi contratti a operatore è fatta. mi hanno tenuto in ballo da nov a febbraio per poi purtroppo rendermi conto che chi ti chiede soldi senza alcuna garanzia non è normale.....che tristezza. tuttavia meglio perdere 360 euro che trovarmi in guai ben peggiori.
Sonia, dalla provincia di SR

Risposta:
Ci sono infatti non poche persone che si sono ritrovate appunto in guai ben peggiori, con cambiali scadute ed impagate. Non è la prima a segnalarci simili esperienze, e ci auguriamo che chi di dovere ponga fine a tutto ciò.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS