testata ADUC
fac simile documentazione findomestic
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno,
devo chiedere a Findomestic copia firmata dei contratti di 2 c/c sui quali sono appoggiate 2 carte revolving (1 per c/c) e copia firmata dei 3 contratti di assicurazione legati alle carte (2 Cardif e 1 CCp tutela carte).
Ho bisogno di avere le condizioni economiche attuali e quelle che si sono susseguite negli anni (credo che i c/c siano stati aperti circa 20 anni fa).
Su entrambe le carte, ad esempio, il "fido" è aumentato considerevolmente nell'ultimo anno.
Vorrei infatti conoscere il tasso di interesse reale nel corso degli anni (in alcuni mesi il taeg è oltre il 18%, in altri sotto l'1%) e capire se le 2 assicurazioni erano obbligatorie per avere le carte revolving e se eventualmente si possono disdire.
Inoltre vorrei chiedere anche copia di un finanziamento che è stato chiuso e avere la certezza che non ci siano altri finanziamenti o qualsiasi altro tipo di contratto o cessione del quinto.
Riuscite a mostrarmi una lettera standard che si possa inviare via pec, con tutti i riferimenti legislativi?
Accetto con gratitudine suggerimenti sulle informazioni ulteriori da richiedere e, una volta ottenuta tutta la documentazione, vorrei sapere se è possibile fissare un incontro presso una delle vostre sedi per comprendere al meglio questa situazione.
grazie mille
Valentina, dalla provincia di MI

Risposta:
Non esiste a livello standard quello che lei chiede. Possiamo solo dirle di fare le sue richieste, nel caso, tramite una raccomandata a/r e se non le fanno soddisfazione può rivolgersi all'Arbitro bancario finanziario.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS