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Fideuram non mi chiude il conto dopo 4 mesi
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Lettera 
20 gennaio 2019 0:00
 
Ho chiesto la chiusura di un conto e dossier titoli a Fideuram.
In settembre ho consegnato di persona tutto il necessario: bancomat, assegni, token etc. Ho lasciato un saldo sufficiente per bolli ed eventuali spese. Dopo tutto questo tempo ancora nessuna certezza di tempi. Volevo sapere, se possibile, il cliente/consumatore non ha diritto a tempi certi? Come posso fare per tutelarmi?
Stefano, dalla provincia di FC

Risposta:
Non esiste un metodo rapido per costringerli. Importante è che non addebitino costi e bollo relativi a periodi successivi alla richiesta di estinzione.
La mancanza è tale che può essere segnalata alla Banca d'Italia: https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/esposti/index.html
Il risarcimento spetta solo per danni dimostrabili, l'indennizzo nei casi invece di trasferimento dei rapporti altrove.
 
 
 
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