testata ADUC
Finanziamento problema
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 dicembre 2019 0:00
 
Buongiorno a tutti sono qui per chiedere un vostro parere.
Nel febbraio 2019 ho chiesto un finanziamento per euro 15000 (arrivato ora a 22350), con questo importo ho estinto un finanziamento saldato parzialmente altri due.
Ho fatto fronte al pagamento di 3 rate del finanziamento causa poi problemi importanti ho smesso.
Sono pensionato quindi so di essere aggredibile civilmente ma chi mi ha contattato mi ha detto che dovevo pagare una rata entro domani per bloccare eventuali procedure io non potevo ma ho detto che potevo pagare lunedì hanno detto di no e che provvederanno alla decadenza del beneficio del termine.
Il problema che mi preoccupa è che mi hanno detto che possono denunciarmi per reato di truffa e rischio fino a 3 anni di carcere perchè ho pagato solo 3 rate.
Non penso che questo sia possibile logicamente so che sicuramente avró il pignoramento della pensione ma non penso che posso finire in carcere.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Annunziata, dalla provincia di SA

Risposta:
da quanto ci ha scritto il suo problema non è una truffa ma una inadempienza contrattuale, per cui non si finisce in galera. Glielo dicono per farle paura... e questo dimostra il loro grado di inciviltà, visto che a maggior ragione a chi ha dei problemi va fatto presente quali sono i suoi doveri... non certo inventandosi reati.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS