testata ADUC
FIR domanda sulla compilazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2019 0:00
 
Nel caso nessuno dei due parametri (reddito e patrimonio), consentano una liquidazione immediata (perche' entrambi superiori al limite), la documentazione che attesta che ci sia stata una delle violazioni massive del T.U.F., dove si deve reperire e come?
Ed ancora, se la banca depositante non fornisce i dati relativi all'operazione ( data di acquisto, prezzo unitario, valore nominale ecc.), ma solo il numero di azioni in essere al momento della richiesta ed il valore zero, in quanto diversa da quella oramai in liquidazione, si devono allegare anche le singole conferme di operazioni, originariamente rilasciate dalla banca in fase di acquisto?
Francesco

Risposta:
è evidente che non esiste una casistica standard per le presunte violazione del TUF. In questi casi è ovvio che il consiglio non può che essere quello di rivolgersi ad un esperto. In genere la cosa migliore è quella di fare un reclamo molto ben argomentato con la risposta che sarà sempre negativa della banca ed allegare questo carteggio.
Sulla documentazione la banca deve fornire i documenti necessari è un suo diritto, la banca può rifiutarsi di compilare il modulo allegato previsto dal FIR, ma non i documenti originali.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS