testata ADUC
Fscs - Fidor Bank
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2019 0:00
 
Sono stato contattato da un promotore finanziario che dice di collaborare con FCA e l'ente Fscs inglese. Dicono di avere una struttura per recuperare i soldi fatti sparire dalle società di trading online truffa. Mi chiedono di aprire un conto a mio nome presso la Fidor Bank, con 1000 euro per garanzia. Dopo il recupero, loro si tratterranno il 15 % e poi mi rilasceranno anche questi ultimi 1000 euro. Mi invieranno un contratto prima di cominciare il recupero. L'avvocato di questa agenzia si firma come Adam Shaw.
Purtroppo ho sbagliato e ho dato la caparra di 1000€, copia miei documenti e firmato il contratto, cosa si può fare adesso? Che rischio con il fatto che lui abbia alcuni miei documenti (carta identità e patente)? Il contratto che conseguenze mi può comportare?
Non mi ha chiesto carta di credito o debito, ma tramite coinbase è avvenuta la transazione in pochi minuti. A chi posso rivolgermi?
Filippo (NA)

Risposta:
consigliamo di interrompere questa sua corsa per cercare di farsi sempre più male... non aggiunga altro ai danni che si è già fatto.
L'unico tentativo -blando, ma unico- di recupero dei suoi "investimenti" dell'epoca, è il richiamo dei versamenti tramite gli intermediari che ha utilizzato.
Incluso quello che ha fatto, credendo a chi le ha carpito questi ulteriori soldi
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS