testata ADUC
fxcmarkets
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 febbraio 2018 0:00
 
Sono stato contattato e convinto da fxcmarkets con sede a Londra a fare trading con la loro piattaforma.Ho iniziato con 200,00 euro e poi mi hanno convinto a depositare e a perdere in brevissimo tempo una cifra di 5250,00 euro con operazioni che mi consigliavano. Per convincermi a depositare, mi versavano quello che io credevo essere un bonus di 5050,00 euro che ho perso assieme ai miei soldi andando sotto di 4877,75 euro, avendo ancora come margine residuo euro 172,25, cifra (4877,75 euro)che loro minacciano di farmi pagare se non faro' un altro investimento di 1000,00 euro, cifra che ho spiegato piu' volte di non possedere, in quanto sono in mobilita' fino a meta' maggio. Loro continuano a telefonarmi minacciandomi ed anche insultandomi, nonostante chieda ripetutamente di lasciarmi in pace, in quanto soffro di ipertensione ed ogni volta che mi chiamano mi procurano gravi disagi fisici.Chiedo innanzitutto, se questa societa' da non confondersi con fxcm, sia autorizzata ad operare in Italia ed un consiglio su cosa fare. se vale la pena denunciare la cosa alla guardia di finanza o sia solo una perdita di tempo e fonte solo di ulteriori spese. Vi Ringrazio sin d'ora del Vostro aiuto.
Distinti Saluti
P.S. Ho trovato in rete testimonianze di altre persone che hanno avuto la mia stessa esperienza con questa societa' ma non so come agire concretamente.
Antonio, da Thiene (VI)

Risposta:
il primo consiglio è quello di smettere di dar loro dei soldi. In effetti una denuncia servirà forse a poco, ma riterremmo comunque preferibile farla.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS