testata ADUC
Leverate Financial Services Ltd truffa?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 novembre 2017 0:00
 
C'è una persona a me vicina che ha investito i suoi unici pochi soldi nella Leverate Financial Services Ltd di Cipro. Opzioni binarie. Prima gli hanno chiesto 5000 euro. Poi nel giro di pochi giorni gli hanno chiesto altri 2000 poi altri 2000 e adesso ancora gli chiedono. Io cercando su internet ho trovato cattive notizie anche se molti siti trovati con google cercando insieme alla parola truffa, una volta che ci si clicca sopra si viene reindirizzati a pubblicità PRO Forex. Gli hanno promesso facili guadagni, che, lavorando io nel campo, so che non sono possibili. Non riesco a farlo ragionare, se ci fosse qualche dato di vostra conoscenza da potergli sottoporre magari mi darebbe retta. Mi spiace perché appunto ha pochi soldi e secondo me lo stanno truffando.

Risposta:
Leverate Financial Services Ltd è autorizzata a Cipro ed è anche iscritta in Italia (dove è sufficiente una comunicazione alla Consob) con autorizzazione da alcuni mesi anche al servizio di consulenza.
Dal versante delle licenze, pertanto, la società è in regola ma sappiamo pure che Cipro è il paradiso delle licenze dell'Unione Europea.
Cosa si può dire ad un cliente "accalappiato" dai loro metodi?
Un broker serio non si mette a chiedere di continuo versamenti al cliente.
Le opzioni binarie, poi, sono uno degli ultimi metodi per azzerare i conti della clientela.
Se ne sono occupate anche Le Iene con testimonianze anche dall'interno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS