Ho acquistato online il "Premium" per un sito di network marketing Lyoness/Lyconet del valore di 2500 euro e scoprendo il mio disappunto poco dopo ho richiesto in data 09/06/2018 tramite mail e Raccomandata A/R (ricevuta il 12/06 da Lyoness) il rimborso come da diritto di recesso in base al D. Lgs.
206/2005 Art. 52.
Ho ricevuto risposta dall'azienda che informa di analizzare la mia richiesta con la direzione con tempistiche di 50-60gg lavorativi.
Qualora non venga accettato la mia richiesta a chi posso rivolgermi secondo voi per fare un ricorso?
Mattia (CR)
Risposta:La risposta non è corretta, e in ogni caso 50-60 giorni e perfino lavorativi sono un termine assurdo.
Può sin da ora segnalare la cosa allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Trascorse due settimane senza informazioni riguardo il rimborso potrà prima mettere in mora la controparte e poi eventualmente agire per le vie legali:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php