testata ADUC
Lyoness - Lyconet: è legale guadagnare da gli anticipi?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 luglio 2018 0:00
 
Io sono entrato a Ottobre 2017 il mio sponsor mi ha fatto mettere 2400 comprare un voucher discount per diventare Premium pena non aver accesso ad business academy per diventare merchant sme che è colui che può convenzionare aziende, non aver accesso alle istruzioni upline per fare attività. Dopo di che mi hanno fatto prendere delle quote cloud per un totale di 8000 euro. Dopodiché ho assistito s continue pressioni atte a farti sponsorizzare e far mettere loro gli stessi soldi.
Io mi domandavo che commercio era un network marketing che anziché formare una comunità di acquisto una comunità di gente che guadagna non con i fatturati di consumi ma di anticipi di soldi che mettono i Marketer. La mia domanda è: è legale guadagnare da accantonamenti anticipi di soldi?
Vincenzo, dalla provincia di CN

Risposta:
Loro parlano di network marketing, ovvio, e non di piramide. Da ciò che vediamo, la seconda appare molto preponderante rispetto al network marketing. In ogni caso, anche per via dei mille termini inglesi dal significato improponibile (cloud, voucher, merchant, academy, upline, ecc.) si tratta di un'impostazione che a noi non piace e da cui suggeriamo di stare alla larga:
https://investire.aduc.it/articolo/lyoness+lyconet+dove+finisce+network+marketing+dove_26559.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS