testata ADUC
Mib700 della Blue Seal Ltd
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 ottobre 2017 0:00
 
Sono stato contattato telefonicamente dalla società mib 700 che ho letto essere della corporation Blue Seal ltd con sede a Vanuatu. Sono partito con un versamento tramite carta ricaricabile paypal di 200 euro; fidandomi stupidamente ho continuato a fare versamenti tramite bonifico per appianare una presunta o vera negatività al seguito dei quali avrei potuto fare il primo prelievo per avere i miei soldi più i guadagni.Per fare queste operazioni ho aperto una piattaforma di gestione sul mio pc che si chiama metatrader5 sulla quale però hanno operato solo loro, io venivo solo coinvolto tramite tel da un consulente, tale Vincent Pagani.
Arrivato alla cifra di 21 mila euro ho comunicato al consulente che non avrei più versato anche perché non avevo più soldi e lui mi ha comunicato che avrei dovuto aspettare qualche giorno che si convertisse la negatività e poi avrei potuto prelevare. A questo punto mi contatta un altro consulente, Henry Herman che mi dice che Vincent è a Berlino per corsi di aggiornamento per un paio di settimane,dopodichè mi intima di fare un altro versamento di 20 mila euro perchè c'è una forte negatività. Io gli spiego i miei accordi con Vincent e mi risponde che non è possibile, se non verso per recuperare la perdita le operazioni si chiudono negative e io sono in debito di altri 10 mila euro o forse più.
Ora, dando per scontato di aver perso i miei soldi sono preoccupato che agiscano per recuperare le perdite (che sembrano esserci)rivalendosi sul mio conto corrente o tramite azione legale. Tra l'altro un bonifico l'ho effettuato dal conto del mio negozio che è cointestato con mia madre e questo non mi lascia altrettanto tranquillo. Per quest'ultimo conto hanno fatto firmare a me e mia madre un documento che sembra voler dire che io posso operare con quei soldi.
Matteo, da Montecchio Emilia

Risposta:
Blue Seal ltd è infatti una nostra vecchia conoscenza che cambia spesso il nome commerciale del broker una volta che il precedente è noto per essere truffaldino.
Non procederanno per esigere la somma, stanno solo facendo pressioni per cercare di incassare ancora altro danaro.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS