testata ADUC
Nidalina Group
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 ottobre 2018 0:00
 
Salve,
ho avuto a che fare con Nidalina Group un anno fa. L'azienda non risponde più da mesi, ha varie class action contro i dirigenti, i coordinatori regionali non sanno cosa fare e in generale c'è una confusione incredibile.
Diversi avvocati si stanno arricchendo facendo denunce che non avranno mai fine, ma in realtà non so se ha senso fare qualcosa o banalmente accettare il fatto che non rivedrò mai più quei soldi.
Sapete qualcosa a riguardo di questa azienda?
Giorgio, dalla provincia di TO

Risposta:
non abbiamo particolari informazioni. Le consigliamo di consultare le lettere inviateci per sapere cosa ne pensano altri consumatori (usi il motore di ricerca sulla nostra homepage: http://www.aduc.it).
Da ciò che racconta appare una piramide finanziaria. Faccia un esposto alla Consob: http://www.consob.it/web/investor-education/l-invio-di-esposti La Consob, nel valutare, prende in considerazione la presenza di: (i) impiego di capitale (ii) aspettativa di rendimento di natura finanziaria (iii) assunzione di un rischio direttamente connesso e correlato all'impiego di capitale E parrebbero esserci tutti e tre. Da ciò che descrive, un caso analogo di rent to buy è stato sanzionato dalla Consob quale offerta abusiva: http://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/hide/cautelari/soll/d19942.htm
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS