testata ADUC
Perché Simple Money sarebbe una truffa?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 novembre 2017 0:00
 
Ho dei gravi problemi finanziari e sono incappato in Simple Money. Ho letto blog tutti negativi. Perche' mi dovrebbero truffare? Ho chiesto il contratto con importo di 1500 euro per fare una prova (ma i miei debiti arrivano a 20000) e mi hanno detto che debbo pagare un compenso di 171 euro e poi riceverò il contratto in originale. A quel punto indichero' l'iban del creditore, l'agenzia straniera effettuera' il bonifico e mi inviera' una ricevuta. Io pagherò 75 euro al mese per 23 rate. Insomma sapete dirmi se posso fidarmi? Non avete delle prove nero su bianco che questa sia una truffa?

Risposta:
Il punto è che nessun serio intermediario domanda soldi in anticipo, ma si fa pagare al momento dell'erogazione del prestito.
Basta ciò per starne lontani.
Fino ad oggi non abbiamo visto nessuno prendere un finanziamento tramite Simple Money, che fa leva purtroppo sul bisogno di prestiti delle persone.
Simple Money ha come unico scopo l'incassare i vostri anticipi, insomma, ben sapendo che è in concreto impossibile contestare in seguito l'operazione.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS