testata ADUC
Recupero bonifici effettuati a Doubleup
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 ottobre 2019 0:00
 
Salve,
ho già scritto per la truffa Tessline, per la quale non si può far niente perchè i pagamenti sono avvenuti in criptovaluta.
Scrivo ora per una piattaforma conosciuta soprattutto in Italia e in Romania, che si chiama Doubleupmania (dupmani.com) di Doubleup gtl, a cui è collegato un sito di acquisti chiamato Pricerus.com, bloccati perchè dal 27.03.19 doubleupmania è sospesa dalla Consob.
Hanno fatto ricorso ma ovviamente è stato respinto una prima volta e pare attendano la sentenza del secondo ricorso per il 22.10. In ogni caso avevano promesso di rimborsare per il momento tutti i capitali versati entro il 31.08.19, ma ad oggi nessun accredito.
Dicono che è colpa della banca che li sta trattenendo per i controlli, poi che non possono fino a sentenza del tar del Lazio, insomma, solo parole. Poichè l'obbligo vero e proprio di restituzione ce l'hanno solo quando uno chiude il suo account, ho proceduto il 23.09.19 alla chiusura, da loro regolamento ci vogliono 30 gg lavorativi per il rimborso, per cui attendo fine ottobre per procedere in qualche modo.
In questo caso abbiamo molti più dati, la banca è la ING di Bucarest, e i soldi sono stati versati con bonifici (che allego).
Pensate che sia possibile in questo caso far annullare i bonifici e rientrare dei soldi versati? C'è un sacco di gente che attende questi soldi e ne potrebbe scaturire anche una class action.
Attendo un vostro cortese riscontro.
Grazie.
PS: Vedo che si può allegare solo un file, allego il bonifico più alto, in totale dovrei recuperare solo da Doubleup 1800€ e circa 460 da Pricerus e un familiare altri 650€ da Doubleup
Maurizio, dalla provincia di SS

Risposta:
il divieto Consob, anche confermato dalla Corte di Appello, non consente di per sé il richiamo dei pagamenti.
Una volta scaduto il termine, è possibile agire in base alle norme contrattuali ma vi è il serissimo rischio che nel frattempo la società fallisca.
----------------
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS