testata ADUC
Recupero Giudiziario Portugal Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 febbraio 2018 0:00
 
Possiedo delle obbligazioni Portugal Telecom, per un valore nominale di 100000 € (sono due tranche ) depositate presso Banca Intesa. Stamane mi è stato comunicato che è necessario presentare istanza di ammissione al passivo entro il 26 febbraio c.a. alla depositaria dei titoli obbligazionari succitati Gruppo O.I. Brasil.
Poiche’ tutti documenti sono in lingua inglese e non vorrei commettere errori nella presentazione degli stessi, avendo letto che siete promotori di queste azioni desidero avvalermi di una Vostra consulenza. Possiedo i documenti che certificano che sono in possesso di queste obbligazioni.
In attesa di una Vostra risposta allego quanto inviato dalla mia Banca in merito a quanto esposto
Distinti saluti
------------------
Nell'assemblea del 19-20 dicembre scorso è stato approvato dai creditori del Gruppo Oi Brasil un Piano di Riorganizzazione Giudiziale (Judicial Reorganization Plan) nell'ambito della procedura di "Recuperacao Judicial" in corso presso la Settima Corte del distretto di Rio de Janeiro (7° Corporate Court of the Capital District of Rio de Janeiro), che ha ratificato l'accordo il giorno 8 gennaio.
I creditori, inclusi gli obbligazionisti Oi Brasil e Portugal Telecom, possono presentare istanza di ammissione al passivo. La domanda è individuale nel caso in cui il credito sia pari o superiore alla cifra di RS 50.000, ossia 12.808,36 Euro.
L'istanza deve essere presentata entro il ventesimo giorno di calendario successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Brasiliana della Ratifica del Piano di Riorganizzazione Giudiziale da parte della Corte Brasiliana.
Le depositarie dei titoli non gestiscono questa operazione e quindi non siamo in grado di raccogliere le adesioni per conto del cliente. I clienti dovranno, se lo riterranno, agire in autonomia.
Al fine acquisire informazioni, aggiornamenti l'obbligazionista potrà consultare oltre ai documenti allegati i seguenti siti della Procedura:
www.recjud.com.br
http://oibrasilholdingscoop-administration.com/restructuring-
process/brazilian-rj.
Alleghiamo inoltre uno dei documenti scaricati dai siti sopra indicati, in cui sono presenti le modalità di ammissione al passivo, compreso il sito su cui il cliente dovrà registrarsi in autonomia qualora intenda procedere (https://www.dfkingltdevents.com ) e le scadenze per l'inserimento della documentazione (26/2/2018 per il caricamento del "Bondholder Payment Option Notice" e 5/3/2018 per il "Bondholder Proof of Holdings".
Massimo, da Milano (MI)

Risposta:
trova qui le informazioni aggiornate del caso:
https://www.aduc.it/articolo/bond+portugal+telecom+oi+brasil+come+presentare_27476.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS