testata ADUC
Trade12 è scomparsa, riapre con altro nome
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 febbraio 2018 0:00
 
Vedo che conoscete già la Trade12 con cui ho aperto un conto nel Febbraio 2016 e non sono più riuscita ad uscire a causa di un bonus che vincolava ad un numero altissimo di operazioni, al conferimento del bonus non era stata data alcuna informativa.Ho avuto un periodo iniziale in cui ho conseguito notevoli guadagni che non sono mai riuscita a farmi rimborsare sempre per il vincolo bonus.Si sono succeduti diversi Account Manager tanto abili a ispirare fiducia quanto a prospettare operazioni che si traducevano in perdite che azzeravano gli utili e compromettevano il capitale.Poi l'esperienza insegna ma quando si è entrati in questo giro è difficile uscirne.
Adesso mi gestivo senza Account Manager e le cose andavano abbastanza bene e confidavo, con un pò di pazienza ed impegno di riuscire a soddisfare il bonus. Il capitale impegnato è stato di € 47000. Il problema gravissimo di questi giorni è che la Trade12 è scomparsa, il Sito non esiste più i numeri telefonici risultano inesistenti, la MT4 sembra funzionare e tutti i giorni mi arriva il Calendario economico da [email protected] ma www.trade12.com non è rintracciabile.Ritenendo che la situazione era molto pericolosa sei mesi fa ho fatto approfondite ricerche appurando che la Trade12 è Scam Company dal 20/1/2017, all'inizio della sua storia si presentava come " international brokerage brand owned and operated by Exo Capital Market incorporated in Marshall Island with number RN.68798 processing services provided By Global Fin. Services Ltd, Bristol England".
Allego la documentazione che sono riuscita ad avere anche attraverso la FCA. Ho fatto tutte queste ricerche ma non sono riuscita fino ad ora a trovare uno spiraglio di soluzione del problema anche perché si tratta di una società priva di qualsiasi autorizzazione FCA,CONSOB o altro, posseduta come potete vedere dalla documentazione al 75% da Mr Victor Prudkyi Active di nazionalità Ucraina residente a Cipro.Confido che possiate fare qualche cosa per aiutare me e le altre persone coinvolte nella situazione Trade12 che è una truffa costruita a tavolino. Aiutare, nel senso credo, di darci una direttiva operativa e metterci eventualmente in contatto con persone di provata esperienza per capire come è scomparsa la Trade12 e se si può bloccare i loro conti.

Risposta:
Trade12, come mille altri falsi broker, nasce per truffare le persone fruttando la facilità offerta oggi di poter aprire società in ogni angolo del mondo in pochi minuti e senza spese o giù di lì. Società che chiudono per riaprire con altro nome una volta che il precedente si è bruciato.
Ci sono paesi, come le Isole Marshall e tanti altri, che vivono fungendo da appoggio per società di ogni genere senza badare alla loro attività.
Riguardo i soggetti che sono dietro tali società occorrerebbero indagini serie e complesse che possano ricostruire i loro passi ed i loro movimenti finanziari. Solo in tal modo si potrebbe forse giungere a risultati concreti individuando le somme nascoste.
Aduc è tra i promotori dell'idea di creare una super-procura per i reati finanziari, che appunto possa agire come oramai il settore richiede e sia soggetto forte anche nei confronti delle autorità degli altri paesi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS