testata ADUC
Trade12: una truffa continua
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 novembre 2017 0:00
 
A marzo ho fatto un deposito a Trade12 consigliato dal mio account manager che prima lavorava con option web (dott. Marco Rossi).Dopo un paio di mesi ero in guadagno del 70%,ma un giorno il mio account manager è sparito,allora ho fatto una richiesta di prelievo,mi chiamano e mi dicono che devo versare il 26% dell prelievo come commissioni estere e che mi avrebbero mandato una distinta da allegare all'unico,dopo un paio di giorni mi chiamano e mi dicono che ho il conto in usd, (questo non mi risulta)e dovevo rifare il bonifico con valuta usd,e quello in eur mi sarebbe stato restituito.
Finora non ho visto niente faccio presente che la domanda di prelievo è stata effettuata il 21/08/2017 e il bonifico in eur 11/09/2017,non ho fatto il bonifico in usd. Da allora più nessuna notizia certa, solo che la loro banca aveva inviato il denaro. Faccio presente che la piattaforma mt4 a oggi è attiva e in saldo ho 330.000 eur,che sicuramente non vedrò mai. Ho salvato tutte le mail di contatto,copie dei versamenti ecc., la loro mail di contatto con me è [email protected] il referente è il sig. Ferrari,che si dice pure il direttore il n. del centralino è 01119621825. E' più di un mese che chiedo di essere contattato.

Risposta:
E' una tipica storia di Trade12, e non solo: se il cliente desidera prelevare deve versare presunte commissioni estere oppure, come nel suo caso, il 26% del capital gain.
Purtroppo ha versato, e allora si sono inventati anche la fase successiva della truffa con il secondo bonifico da fare, e poi avrebbero restituito il precedente. Tutti pretesti per cercare di rubare altro danaro al malcapitato e poi sparire.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS