testata ADUC
Truffa IWC INVESTMENT
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 maggio 2019 0:00
 
ATTENZIONE! Non investite con IWC INVESTMENT. Volevo segnalare una truffa da parte della IWC INVESTMENT, che ho subito purtroppo, propongono investimenti interessanti, senza esagerare nella promessa di avere grandissimi profitti, tramite la app METE TRADER 5 i soldi risultano investiti e che generano profitti quasi quotidianamente, ma nel momento in cui decidi di rientrare con i soldi, anche solo dei profitti, cominciano i guai. Ti dicono che per ritirare devi pagare prima le tasse e le loro provvigioni, quindi ti chiedono altri soldi per poter sbloccare quelli che hai già investito, ti inviano copia di un bonifico a tuo favore per tranquillizzarti, ma che purtroppo non arriverà mai. Non sono la
prima ad essere stata truffata e sicuramente non sarò l'ultima, succederà sicuramente ad altri nei prossimi giorni e mesi. Sono andata alla Guardia di Finanza per segnalare l'accaduto e mi hanno consigliato di rivolgermi all'ADUC per fare una class-action per avere più forza riunendo le forze da tutta Italia raggruppando le denunce in un unica procura. Se qualcuno è nella mia situazione sarebbe bene unirci nella denuncia appunto, io vivo in provincia di Teramo.
Monica, dalla provincia di TE

Risposta:
Si può provare, tramite il proprio intermediario (banca, posta, società di carta di credito, ecc.), a richiamare il pagamento, sebbene l'esito positivo sia difficile.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS