testata ADUC
4You e Adusbef
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 agosto 2004 0:00
 
cara aduc ho appreso della vostra esistenza da un amico che come me e' stato truffato dai prodotti BANCA 121/MPS.
sfortunatamente sono un sottoscrittore del piano di accumulo MY WAY e ancor peggio sono uno dei tanti fessi che dopo il polverone alzato dall'adusbef e' divenuto loro associato! un poco di storia mio cugino promotore della banca 121 mi propose di sottoscrivere il my way dicendo che era un semplice piano di accumulo e che avrei potuto estinguere in qualsiasi momento riavendo tutto il mio denaro versato con in aggiunta gli interessi guadagnati! io allora siccome percepivo una pensione di reversibilita'(spero che cosi' si chiami) dato che sono orfano di madre decisi di sottoscrivere tale piano sperando di metter da parte qualcosina!
quando poi al compimento del mio 26esimo anno di eta' tale pensione mi e' stata tolta, ho cercato di annullare il mio piano di accumulo dato che non potevo far piu' fronte alla rata mensile! APRITI CIELO per chiedere il my way dovevo versare qualcosa come 7000 euro dopo averne versati 3000! IO studente senza un lavoro, con un fratello studente e con un genitore pensionato, dovevo ancora pagare........ tra me e me ho pensato questi so' pazzi!!! a questo punto vedendo mi manda rai 3 ho scoperto l'adusbef sono diventato associato e le loro parole rassicuranti mi hanno illuso facendomi pensare che presto tutto sarebbe finito, che quest'incubo fosse davvero vicino al termine ma invece li chiamo e li richiamo e li chiamo ancora mi danno numeri e persone a cui rivolgermi e niente o non trovo nessuno e o mi viene detto NON SI PREOCCUPI E'CE NE OCCUPIAMO NOI e intanto io non ho avuto nessuna convocazione dalla banca, nessun comunicazione dall' adusbef e continuo a pagare!!!! Ora mi rivolgo a voi per sapere effettivamente cosa devo fare per riavere i miei soldi, o quanto meno per non pagare piu' la rata mensile!!! grazie distinti saluti.
Pasqualino, da Avellino

Risposta:
L'Aduc non le dira' mai "NON SI PREOCCUPI, CE NE OCCUPIAMO NOI". Lo scopo dell'Aduc e' quello di agevolare chiunque lo desideri ad
esercitare IN PRIMA PERSONA i suoi diritti.
La nostra visione di associazioni di consumatori (diversamente da molte altre) non e' quella della "mamma" che fa le veci del
"consumatore-minorenne". Noi ci sforziamo di informare affinche' ciascuno possa esercitare i propri diritti. Quando si presenta un caso del tutto particolare come MyWay/4You (che non solo coinvolge moltissime persone ma e' anche particolarmente difficile perche' molto
tecnico), cerchiamo di agevolare chi si rivolge a noi anche dal punto di vista pratico-organizzativo. La prima cosa che le suggeriamo di fare, quindi, e' informarsi
adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata. Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo:
clicca qui.
Una volta che si e' informato correttamente potra' decidere se rivolgersi ad un suo avvocato o usufruire di quelli che collaborano con l'Aduc nel caso che i suoi avvocati non se la sentano di prendere in carico un caso cosi' tecnico.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS